• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com

piccic

Members
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About piccic

  • Rank
    Gedan
  • Birthday 05/06/1969

Profile Information

  • Promoter gonagai.forumfree.it
  • Location Modena
  • Sesso Maschio
  • Maggiorenne? Si
  • Sei un Bot? No. Sono Umano (Bene! Diventerò un utente di Lega-Z.com)
  1. Adesso sono diventate sei. Sembra che ogni volta che c'è una replica a questa discussione, il numero incrementa di uno. L'orario è lo stesso per tutti e sei i messaggi. Ti mando i dati via PM, grazie…
  2. Per ogni post, e stavolta la notifica del tuo mi è arrivata cinque volte. Avete mai avuto problemi simili con altri utenti?
  3. Mi arrivano 4 (quattro!) notifiche via email di queste discussioni. Non credo sia normale. Non ho alterato i settaggi di base, non capisco il motivo
  4. [FANSUB] Osamu Tezuka

    Spiacente, la nuova serie di Star Trek non mi ha mai convinto (e dopo aver sentito William Shatner cantare, anche sulla vecchia si sono gettate delle ombre sinistre… Ah, e prima di darvi una cocente delusione: Se per caso "Dark Phoenix" si riferisce all'omonimo personaggio di Claremont: 1) non mi piace molto Claremont come sceneggiatore, se non le primissime cose (prima dell'arrivo di Byrne per intenderci); 2) ritengo la saga di Fenice uno dei racconti più sopravvalutati della storia del fumetto. Spero quindi che "La Fenice" in questione da cui avete preso il nome sia perlomeno quella di Tezuka…
  5. [FANSUB] Osamu Tezuka

    In generale, ritengo che non si conosca bene nemmeno l'italiano… Comunque l'unica che conosco sufficientemente bene è l'inglese, però scritto, con il parlato non ho sufficiente esperienza. È per questo che in generale preferisco vedere un film sottotitolato, quando non c'è un buon doppiaggio in Italiano.
  6. [FANSUB] Osamu Tezuka

    Grazie Tab, avevo già dato un'occhiata su un altro portale, e pare che finora ci sia solo il primo episodio di Wonder 3 (che mi sembra molto curato, dalla Skaro Hunting Society)… Non so mica il giapponese… E io mi riferivo soprattutto agli episodi inediti anche negli Stati Uniti e in Australia, ma in generale preferisco la lingua originale sottotitolata in inglese, in assenza di un doppiaggio buono in italiano (che difficilmente avremo).
  7. [FANSUB] Osamu Tezuka

    Salve, volevo domandare semplicemente se avete da raccomandarmi dei gruppi di fansubbing in Inglese che abbiano sottotitolato opere di Osamu Tezuka, specie le serie più vecchie e mai pubblicate nemmeno sul mercato di lingua anglofona. Come rispondevo a Taburn, non avendo la pretesa che mi traduciate voi la serie originale di Atom , resto sempre nella speranza che qualche gruppo affronti questo compito decisamente impegnativo, magari anche solo per alcuni episodi. Ho apprezzato molto, ad esempio, il lavoro di The Skaro Hunting Society, che ha scelto di tradurre e sottotitolare alcuni titoli storici selezionando singoli episodi per permettere di conoscerli (ad esempio, i primi due di "Dororon Enma-Kun" di Go Nagai). Grazie anticipatamente a tutti per le (possibili) indicazioni…
  8. in arrivo sulle tracce di taburn…

    @Iori Yagami: Ciao. Mi riferivo all'(al) di là. Non pretendo tanto, mi basterebbe qualche accanito gruppo di fansubbers americano. Prima o poi ci arriveranno, spero…
  9. [FANSUB] Che Software Usate Per Vedere I Video?

    VLC, ma talvolta anche QuickTime Player 10. Ha delle caratteristiche interessanti, legge anche i documenti MKV e se si utilizza Perian (libreria che supporta quasi tutto lo scibile attuale in termini di CODEC) mastica quasi tutto e l'interfaccia è molto più piacevole di quella di VLC, che comunque ha tante funzioni in più. QuickTime 10 è solo un player.
  10. [REC] [ANIME] Bokurano

    A me sono piaciuti i primi episodi del manga, da cui è stato tratto questo anime. Però dopo i primi quattro volumi, circa, mi ha un po' infastidito l'eccessiva arbitrarietà con la quale i protagonisti affrontavano la prospettiva della morte, e quindi ho dato un'occhiata a Narutaru, opera precedente dello stesso autore. Lo sviluppo ed il finale di Narutaru mi hanno dato coordinate sulla poetica che potenzialmente potrebbe essere stata perseguita anche qui, e non mi convinceva, perciò ho lasciato perdere… D'altra parte a me non piace nemmeno Urasawa…
  11. Salve a tutti, mi sono iscritto seguendo le tracce di taburn2001 dal forum gonagai.forumfree.it, dopo essermi nuovamente iscritto dopo lunga assenza… Non posso dire di avere particolare predilezione per anime e manga; pur avendo visto le serie di anime televisivi al loro primo passaggio in Italia, sono cresciuto con una passione generale per il fumetto, senza particolare distinzione di provenienza (anche se sono ora maggiormente interessato a quello italiano, francese e giapponese). In generale, ho sempre sostenuto come necessaria una adeguata presentazione delle opere, specie storiche, che permettano di apprezzarle a seconda del contesto in cui sono apparse. Quindi, un apparato critico adeguato, e il fumetto come mezzo per approfondire la conoscenza reciproca di culture diverse (la nostra con quella giapponese, ad esempio). Al momento sono interessato in modo particolare alla prima serie di Tetsuwan Atom / Astro Boy di Tezuka del 1963, che in italia difficilmente sarà proposta.