• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Lord Zaku III

[MSN] La morte di Windows Live Messenger (Msn)

2 posts in this topic

64747463334927CC5F5C94132FFA5.gif

La morte di Msn

Microsoft manderà in pensione Windows Live Messenger sostituendolo con Skype?

Tra non molto Microsoft potrebbe decidere di “mandare in pensione” Windows Live Messenger, il celebre servizio di messaggistica istantanea della redmondiana, sostituendolo con Skype, il tanto amato quanto diffuso client VoIP acquisito già da qualche tempo a questa parte.

A lanciare l’indiscrezione è stato The Verge secondo cui, in base alle informazioni fornite da alcune fonti anonime, Microsoft, appunto, sarebbe in procinto di annunciare lo stop dell’oramai storico servizio di instant messaging cedendo il passo a Skype e dirottando utenti e traffico direttamente sul client VoIP.

Al momento, appare opportuno sottolinearlo, la notizia è ufficiosa e mancano ancora conferme effettive a riguardo ma l’operazione in questione dovrebbe rientrare in una strategia aziendale ben precisa quale quella mirante al cercare di monetizzare il più possibile attraverso Skype facendo leva, appunto, sulla gran mole di utenti che da anni ed anni a questa parte si servono assiduamente di Windows Live Messenger o, per i nostalgici, MSN e che, appunto, potrebbero far accrescere i ricavi del client VoIP.

Microsoft, nel corso degli ultimi tempi, si è impegnata in maniera particolare cercando di far congiungere il più possibile le due infrastrutture tecnologiche tanto che con l’ultima versione di Skype, disponibile sia per PC sia per Mac, è possibile effettuare il login sfruttando anche il proprio account Microsoft.

Trattasi comunque di una mossa abbastanza prevedibile considerando la coesistenza di due servizi in grado di eseguire le medesime operazioni e tenendo anche conto della sempre maggiore attenzione prestata da Microsoft a Skype così come dimostrato con il recente lancio di Outlook.com, il servizio di posta elettronica che ha sostituito Hotmail e che introdurrà supporto al client VoIP permettendo agli utenti di effettuare videochiamate direttamente dal browser web in uso.

L’annuncio ufficiale dell’abbandono di Windows Live Messenger da parte di Microsoft dovrebbe avvenire proprio nel corso di questa settimana mentre il ritiro definitivo pare verrà effettuato nel corso dei prossimi mesi.

Ufficializzato il ritiro di Windows Live Messenger, Microsoft punta tutto su Skype

Da ieri avevano iniziato ad impazzare in rete rumors facenti riferimento all’intenzione di Microsoft di “mandare in pensione” Windows Live Messenger sostituendolo con Skype, il noto client VoIP recentemente acquisto dalla redmondiana.

Sino a qualche ora fa la notizia in questione non era ancora stata confermata da Microsoft cosa che, invece, è poi avvenuta mediante la pubblicazione di un apposito comunicato ufficiale pubblicato sul blog di Windows e su quello di Skype.

Quindi, dopo ben dodici anni di attività e di onorata carriera Windows Live Messenger, così come comunicato, chiuderà i battenti il prossimo anno, entro il primo trimestre del 2013, ed il celebre servizio di instant messaging non sarà più disponibile per alcun paese del globo terrestre eccezion fatta per la Cina.

Windows Live Messenger, tuttavia, verrà integrato in Skype che con l’ultimo aggiornamento consente di effettuare il login mediante il proprio account Microsoft, di unificarlo a quello già in uso sul client VoIP e di importare automaticamente i propri contatti legati all’account della redmondiana.

La fusione del vecchio account Windows Live Messenger con quello su Skype permetterà inoltre a Microsoft di allargare ulteriormente la già ampia massa di utilizzatori del client VoIP per un totale di circa 100 milioni di utenti in più.

Considerando che allo stato attuale delle cose Skype può contare su circa 280 milioni di utenti attivi al mese con la fusione degli account il software potrebbe aumentare la propria base di utenti addirittura del 36%.

Microsoft, quindi, ha invitato tutti coloro che ancora oggi utilizzano Windows Live Messenger a scaricare o aggiornare l’ultima versione di Skype, quella siglata come 6.0, che consentirà di eseguire quanto precedentemente descritto oltre a poter chattare con i propri amici su Facebook così come già concesso da qualche tempo a questa parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Windows Live Messenger si “spegnerà” il 15 marzo

Lo scorso novembre Microsoft ha ufficializzato la sua intenzione di mandare in pensione Windows Live Messenger e di puntare tutto su Skype, popolarissimo software VoIP (e di messaggistica) che ha acquistato nel maggio del 2011 per 8,5 miliardi di dollari. Ora sappiamo anche quando avverrà il passaggio definitivo.

In una email che il colosso di Redmond indirizzerà agli utenti di Messenger nel corso delle prossime settimane viene indicata la scadenza del 15 marzo 2013, data in cui il servizio verrà “spento” da Microsoft. E così oltre 100 milioni di utenti saranno forzati a migrare su Skype, che già da tempo offre la possibilità di sincronizzare i suoi account con quelli di Live Messenger.

Se siete stati colti alla sprovvista e non avete ancora provveduto, potete unire gli account Skype ed MSN seguendo la guida sull’argomento postata dai nostri cugini di Io Chiamo. È facilissimo, basta semplicemente loggarsi a Skype con l’account Microsoft e scegliere di unificare i due profili.

Messenger cesserà di funzionare in tutto il mondo, eccetto che in Cina dove continuerà ad essere disponibile non si sa ancora per quanto. Stavolta è davvero arrivato il momento di salutare un software che, nel bene e nel male, ci ha fatto compagnia per un sacco di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0