Salta al contenuto



Welcome to Lega-Z.com: The Friendship Community

Immagine Postata

Perchè mi dovrei registrare sulla community di Lega-Z.com? Leggi 7 dei 1000 motivi per farlo ora:
  • Accesso a numerose funzioni, zone segrete con caratteristiche speciali non disponibili ai visitatori (guest) ma agli utenti registrati più attivi
  • Accesso in una grande comunità con oltre 3000 utenti. Dove trovare informazioni e news di ogni genere a 360°: Cinema, Manga, Anime, Videogames, Fansub, Hentai, Music, Ricette, Sex, Comics, Books, Utility, Science, Motori, Tel, Adv, Tv, Sport, Lol, P2P, and much more!
  • Possibilità di uppare, di condividire, per te e per i tuoi amici, gratuitamente, qualsiasi immagine, sul nostro images multi hosting: Image-Z
  • Più di 12 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nella community di Lega-Z.com
  • Accesso alla Sala Giochi con più di 6000 videogiochi
  • Creare e gestire Blog Personali
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Lega-Z.com! Immagine Postata Registrati Ora! o Connettiti.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    English version:
    Welcome to Lega-Z.com: The Friendship Community, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information. Take advantage of it immediately, Register Now or Sign In.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Add events to our community calendar
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
Pagina 1 di 1
  • Registrati per poter iniziare una nuova discussione
  • Registrati per poter rispondere in questa discussione

[COOKING] Cinghiale alla Cacciatora - Cinghiale Stufato - Scottiglia di Agnello

Lord Zaku III

Posted 03 January 2013 - 01:58 PM

Cinghiale alla Cacciatora


Ingredienti:


Carne di cinghiale, olio di oliva, aglio, rosmarino, alloro, peperoncino, vino bianco, pomodori, concentrato di pomodoro, sale.


Preparazione:


Tagliate il cinghiale in piccoli pezzi e marinatelo per almeno 12 ore con vino, aceto, ramerino, salvia, cipolla, acqua e sale.
Successivamente fatelo rosolare con olio, aglio, rosmarino, alloro e peperoncino. Scolate un pò del liquido di cottura e aggiungete vino bianco secco. Quando questo si è consumato, aggiungete pomodoro fresco e conserva di pomodoro; aggiustate di sale e portate a cottura lentamente aggiungendo acqua per quanto basta.


Cinghiale Stufato


Ingredienti:


Carne di cinghiale, olio di oliva, vino rosso, cipolla, sedano, prezzemolo, salvia, ramerino, aglio, bacche di ginepro, alloro, sale e pepe, aceto, vino rosso, olive nere secche.


Preparazione:


Spezzettate il cinghiale e mettetelo in fusione con l' aceto per almeno dodici ore, con ramerino, salvia, cipolla tagliata fine, acqua e sale. Fate soffriggere due/tre spicchi d' aglio nell' olio di oliva e aggiungete pezzetti di cinghiale scolati bene, cospargete il tutto con un trito di cipolla, sedano, prezzemolo e salvia aggiungendo delle bacche di ginepro. Quando la carne è insaporita bene, irroratela con vino rosso. Quando il vino è evaporato aggiungete della conserva di pomodoro e dell' acqua. Fate cuocere per almeno due ore a fuoco basso, aggiungendo delle foglie di alloro e a piacimento delle olive nere.


Scottiglia di Agnello


Ingredienti:


Pane toscano raffermo, pomodoro, cipolla, carne di agnello, peperone, olio, sale, vino rosso, aglio.


Preparazione:


Tagliate l'agnello a pezzi, fatelo rosolare in una padella e scolate l'acqua che produce. Fate rosolare la cipolla nell'olio e quando è ben colorita aggiungere l'agnello insieme al peperone ed al pomodoro, aggiungete il vino rosso e fate evaporare. Unite mezzo bicchiere d'acqua per persona e quando arriva all'ebollizione versate il tutto in una zupperia di coccio su un fondo di pane affettato, tostato ed agliato.


Buglione


Ingredienti:


1,5 kg di carne (agnello, lepre o cinghiale) | 2 spicchi d’aglio | 2 rametti di rosmarino | 2 foglie di salvia
| 3 cucchiai olio extravergine d’oliva | Mezzo bicchiere di vino | 1 cucchiaio di polpa di pomodoro | 1 peperoncino | Pane raffermo | Sale e pepe q.b.


Preparazione:


Tagliate e pezzi la carne e fatela marinare con gli odori, sale, pepe, vino e aceto per almeno 12 ore. Scolate ed aciugate la carne e preparate il soffritto. Mettete la carne sul soffritto e fate rosolare. Quando l’acqua di cottura sarà agli sgoccioli versate il vino e fate evaporare. Aggiungere il pomodoro e fate cuocere a fuoco lento, aggiungete eventualmente ulteriore acqua e salate.
Mettete due fette di pane abbrustolito in ogni ciotola e versatevi il sugo, in ultimo aggiungete i pezzi di carne più grandi e servite.


Anitra alla Cacciatora


Ingredienti:


Un' anitra, una cipolla, un gambo di sedano, una manciata di prezzemolo, una carota, olio di oliva, un etto di pancetta, vino bianco secco, sale e pepe.


Preparazione:


Svuotate e ripulite l' anitra,. Preparate un battuta con cipolla, sedano, prezzemolo, carota e fatelo soffriggere in olio di oliva con la pancetta tagliata fine; adagiatevi sopra l' anitra facendola rosolare bene in tutte le sue parti. Spruzzate con vino bianco secco, salate, pepate e completate la cottura. Volendo potete anche bagnare con salsa di pomodoro; in cotal caso potete usare il sugo per condire della pasta, meglio se preparata a mano, e servita con una spolveratina di parmigiano.


Pollo alla diavola


Ingredienti:


Un pollo giovane da circa kg. 1 pulito, aglio, rosmarino, pepe, sale, limone, aceto, vino bianco, olio extravergine di oliva, peperoncino piccante in polvere.


Preparazionre:


Togliete al volatile zampe e testa, apritelo dalla parte del petto e schicciatelo con un peso fino ad appiattirlo, rompendo le ossa dello sterno e delle costole. Preparate una salsina con rosmarino, aglio e buccia di limone, (poca) tritati, sale, pepe, peperoncino (se piace) olio extravergine e qualche goccia di aceto. Immergetevi il pollo e lasciatelo insaporire, rigirandolo, per alcune ore. Cuocete sulla piastra ben calda, tenendolo premuto il più possibile e spalmandolo di tanto in tanto con una miscela di vino bianco ed olio.


Capriolo alla palma


Ingredienti:


Carne di capriolo, olio extra vergine di oliva, aglio, salvia, rosmarino, vino bianco, olive nere, aceto, sale.


Preparazione:


Tagliate la carne di capriolo a pezzetti e mettetela in fusione con acqua ed aceto per almeno una nottata. Ponete il capriolo in una casseruola e fategli "fare l' acqua". In un tegame sistemate i pezzi di capriolo su un fondo di olio extra vergine di oliva, aggiungendo sale, salvia,rosmarino e qualche spicchio di aglio; coprite con vino bianco secco. Fate cuocere a fuoco moderato aggiungendo a metà cottura le olive nere. Source: tutto maremma


Messaggio modificato da Lord Zaku III il 03 January 2013 - 02:02 PM


Pagina 1 di 1
  • Registrati per poter iniziare una nuova discussione
  • Registrati per poter rispondere in questa discussione