• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Lord Zaku III

[NEWS] la Juve cede tutti i diritti a Mediaset

2 posts in this topic

La reazione di Zamparini: «Non si fa così, i bianconeri giochino da soli»

Calcio, la Juve cede tutti i diritti a Mediaset

La società incasserà 218 milioni di euro in due anni, l'accordo con Sky ammontava a 184 milioni.

Opzione anche per la terza stagione

TORINO

- La Juventus ha deciso di cedere a Mediaset, per le prossime due stagioni, i diritti per la trasmissione, «tramite qualsiasi piattaforma distributiva», delle partite interne del campionato italiano, per l'italia in forma criptata e per il resto del mondo anche in chiaro.

Inoltre vanno alle tv del biscione anche la trasmissione tv di un trofeo amichevole e altri diritti legati agli impegni della società torinese.

CONTRATTO DA 218 MILIONI

- Grazie a questa cessione la Juve incasserà per le due stagioni sportive sono rispettivamente di 108 milioni euro e 110 milioni euro, che saranno corrisposti in rate mensili secondo competenza economica.

Inoltre, fa sapere una nota della soceità, «Juventus Football Club ha ceduto al Gruppo Mediaset diritti di opzione per prorogare di un’ulteriore stagione sportiva (quella 2009/2010) gli stessi diritti, a fronte di un corrispettivo di 30 milioni, che sarà corrisposto entro il 31 dicembre 2005».

Si tratta di una decisione destinata a fare discutere.

Forte della sua popolarità mondiale e di un numero di tifosi che in Italia supera i 12 milioni (150 milioni nel mondo secondo la società), il club bianconero ha strappato a Mediaset un accordo complessivo pari a 218 milioni di euro per due stagioni e altri 30 per l'opzione della terza.

Quello precedente con Sky Italia, in scadenza alla fine della stagione 2006/2007, valeva 184,5 milioni.

I PRIMI CONTATTI

- Le basi dell' accordo odierno erano state messe il 28 giugno 2004, quando la Juventus, due mesi dopo avere rinnovato con Sky Italia (90 milioni per il 2005/2006, 94,5 milioni per quella successiva, oltre a un premio di 5 milioni in caso di piazzamento nei primi due posti), aveva ceduto a Mediaset, per 20 milioni di euro, i «diritti di prima negoziazione e prelazione sui diritti criptati a pagamento delle partite interne» a partire, appunto, dal 2007/2008.

L'accordo di fine giugno, inoltre, aveva fruttato altri 12 milioni di euro alla società bianconera per il contratto triennale relativo alla trasmissione delle partite tramite digitale terrestre, cavo e Adsl.

L'ATTACCO DI ZAMPARINI

- Le reazioni alla notizia non si sono però fatte attendere. «Speriamo che nel biennio in questione - commenta il presidente del Palermo e vicepresidente di Lega, Maurizio Zamparini - la Juventus scenda in campo per giocare da sola, o al massimo con la sua squadra Primavera, visto che ha fatto e continua a fare tutto da sola. Mi auguro, nel contempo, che le altre squadre si rifiutino di giocare con la Juventus».

Secondo Zamparini «anche nel calcio bisognerebbe applicare le norme vigenti nel mondo della boxe, dove una parte della borsa va anche allo sfidante e non solo al campione che mette in palio il titolo».

Al presidente del Palermo, in particolare, dà fastidio che «la Juventus vende i diritti e intasca un sacco di soldi, ma alle altre squadre rimangono le briciole. Questa situazione è insostenibile e presto scoppierà un caso».

«Se le cose non cambiano - conclude il vicepresidente di Lega - io me ne andrò dal calcio e lo stesso faranno molti miei colleghi presidenti. Se proseguirà l'immobilismo istituzionale, mi metteranno nelle condizioni di andar via, mi sono davvero stufato».

LA REAZIONE DI SKY

- Anche da Sky si commenta l'acquisizione dei diritti delle partite dei bianconeri da parte di Mediaset.

Negli ambienti della tv di Murdoch si sottolinea che «l'opzione era stata acquisita da tempo. D'altronde i vincoli posti a suo tempo dall'Antitrust europeo non consentono a Sky trattative a così lunga scadenza. Quei vincoli derivavano da una situazione che è molto mutata, ma sono ancora in vigore».

Quindi, nessuna sorpresa.

Semmai - dicono a Sky - «sorprende forse il momento scelto, visto che davanti c'erano molti mesi ancora. Il calcio è una parte importante della nostra offerta, ma non l'unico fattore di attrattiva. Oltre il 90% degli abbonati ha l'opzione cinema. C'è molto tempo davanti per capire come andranno le cose».

Sky conclude ricordando che «è all'interno di un gruppo che certo non teme la concorrenza, ma anzi ce l'ha nel suo dna».

Fonte: www.corriere.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
X quel che mi riguarda potevano pure venderli a Satana stesso, meglio 1 squadra in meno speriamo che le altre seguano a ruota e liberino la TV da questo gioco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0