• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Lord Zaku III

[ALARM] TicketOne...

5 posts in this topic

...fate girare la voce ph34r.gif

Ciao

Ti copio e incollo qst mail che stiamo facendo girare...

è partito tutto dal forum italiano dei pearl jam .. stiamo protestando contro la ticketone ..l 'abbiamo mandata a striscia, beppe grillo , raitre,le iene... magari se la metti sul tuo blog ci dai una mano! spargi voce

se vuoi saperne un pò di piu ------>PearlJamForum

Buongiorno,

volevo segnalare (e altri ragazzi lo faranno) i gravi problemi e i gravi sopprusi che la società Ticketone (leader italiana nella vendita di biglietti per eventi culturali, concerti), continua a provocare e a esercitare su noi consumatori.

A seguito alcuni punti chiave per comprendere la situazione e il nostro disagio (che vanno avanti ormai da qualche anno).

Vi scongiuriamo di aiutarci, di verificare o perlomeno di fare luce sulla questione Ticketone, come leggerete non sono poche le questioni che ci affliggono senza poter fare nulla.

- Ticketone è il principale gruppo (senza concorrenti diretti, gli altri gruppi sono praticamente collaboratori) in italia di biglietteria (online e non).

Le biglietterie Boxoffice (da anni delegate alla biglietteria per concerti) sono ora controllate pure da Ticketone(che ne regola l'afflusso e la disponibilità di biglietti a loro piacimento, creando altri disagi a chi si reca ai botteghini boxoffice, magari facendosi 1 ora di coda).

(Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni).

In pratica fa un po' quello che vuole nel mercato dei biglietti per eventi.

- Se si vuole contattare telefonicamente ticketone si deve fare il numero 899.500.022.

Che costa € 0,80 da rete fissa (scatto alla risposta € 0,103), di € 1,291 da cellulare TIM (scatto alla risposta € 0,121) e di € 1,80 da cellulare VODAFONE (scatto alla risposta € 0,12).

Chi ha telefonato sa benissimo che:

-prima di poter parlare con un operatore fra nastro registrato e attesa passano circa 2 minuti. (Spesso cade la linea misteriosamente..).

Una telefonata media per informazioni o richiesta biglietti necessita circa sui 3-4 minuti.

Ricapitolando per ogni chiamata in media si spende quindi:

- 4,9 € da rete fissa

-7,8 € da TIM

- 10,9 € da VODAFONE

Visto che sono gentili ti forniscono anche altri numeri cui telefonare per prenotare i biglietti:

"Grazie all’accordo tra TicketOne e Seat Pagine Gialle, potete acquistare i biglietti per tutti gli eventi TicketOne semplicemente telefonando 24 ore su 24 al numero 89.24.24

Che costa da telefono fisso TELECOM ITALIA € 0.36 alla risposta + 1.32 al minuto. Da telefono fisso WIND costo fisso di € 1,2 per il primo minuto di conversazione; € 0.96 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare Tim € 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto. Da cellulare Vodafone € 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto. Da cellulare Wind costo fisso € 1.5 per il primo minuto di conversazione; € 1 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare H3g € 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto.

Ricapitolando per ogni chiamata in media si spende quindi:

- 8,28 € da rete fissa

-6 € da telefono fisso WIND

-7,9 € da TIM

-6,5 € da cellulare WIND

- 7,9 € da VODAFONE

- 7,9 € da 3

Oppure sempre con un accordo fra Telecom e Ticketone chiamando il 892.412,

per ogni chiamata in media si spende quindi:

- 9,72 € da rete fissa

-4,7 € da TIM

-6,5 € da cellulare WIND

- 6,19 € da VODAFONE

- 3,72 € da 3

Oppure sempre con un accordo fra Telecom-TIM e Ticketone chiamando il 412, stessi costi del 892.412, ma va aggiunto 1 euro per il "servizio" carta di credito.

Il servizio telefonico di assistenza è inoltre pessimo, spesso la voce che dovrebbe aiutarti è impreparata ma cerca il piu' possibile di tenerti al telefono.

- Ticketone al momento della vendita, precisamente all'apertura della vendita per grandi eventi di un evento preferisce iniziare a vendere i biglietti dei settori peggiori lasciando intendere che stia terminando.

In questo modo si assicurano la vendita e la copertura di tutti i biglietti e settori del luogo dell'evento.

In questo modo il compratore che si muove prima prende i posti peggiori, e altri pensando che siano terminati fanno lo stesso, altri ancora chiamano i call center per informazioni presi dall'ansia ( €€€).

Innescando un meccanismo perfetto per spillare soldi ai fan.

Ticketone si comporta cosi',per poi rilasciare altri biglietti poco alla volta.

Controllano aloro piacimento il flusso dei biglietti usando termini come "n attesa di nuove disponibiltà", quando in realtà sono solo mezzuncoli per accentrare e maggiorare le compravendite.

Un compratore medio che deve spendere un cifra per un biglietto alla fine si ritrova a pagarlo quasi il doppio senza saperlo, con un posto pessimo, e per tutto questo deve pagare anche la prevendita di 6 euro abiglietto in piu'.

-Impongono spesso commissioni addizionali su alcuni biglietti senza apportare alcuna spiegazione

- Per poter ricevere il biglietto a casa l'unica possibilità è spendere 10 euro in piu'

- Durante la vendita online per grandi e medi eventi il sito ticketone si blocca.

Questo comporta gravi disagi e confusione per gli utenti che spesso si ritrovano i soldi scalati o impegnati dalla carta di credito pur non avendo acquistato e portato atermine l'ordine.

Spesso escono messaggi non-sense di errori improbabili.

Con tutti i soldi che hanno preso dai promoter e dalla gente avrebbero gia' potuto comprare server ben piu' resistenti come moltissimi siti seri di vendita online hanno.

Vi ringraziamo di cuore.

Speriamo che possiate fare qualcosa.

Questa lettera di protesta è già stata pubblicata sul blog di Beppe Grillo. Spero che anche le altre persone contattate facciano girare la notizia.

Spero anche nel vostro aiuto al fine di spargere la notizia e divulgare questa denuncia.

Grazie a tutti voi anche da parte mia!!

giusto in tempo icon15.gif

Edited by Lord Zaku III

Share this post


Link to post
Share on other sites

furioso.giffurioso.gif

dannati ladri bas....err...fatta girare la voce, era qualcosa di cui sospettavo già ma ora ho la conferma.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

già avuto a che fare con ticket one, chiuso il libro, mai più, mai più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da: BLOG di Beppe Grillo

"Io non vendo più on line i biglietti dei miei spettacoli attraverso TicketOne. Una società che opera in un regime di sostanziale monopolio di cui non capisco l’utilità e di cui ho già scritto in un precedente post.

Lancio un appello ai colleghi del mondo dello spettacolo perchè facciano altrettanto.

Ricevo molte segnalazioni dai lettori del blog su TicketOne, oggi ne pubblico una.

“ Buongiorno,

volevo segnalare i problemi e i soprusi che la società TicketOne (leader italiana nella vendita di biglietti per eventi culturali, concerti) continua a provocare e a esercitare su noi consumatori.

Di seguito elenco i punti chiave per comprendere la situazione e il nostro disagio che vanno avanti ormai da qualche anno.

TicketOne è il principale gruppo (senza concorrenti diretti, gli altri gruppi sono praticamente collaboratori) in Italia di biglietteria (on line e non).Le biglietterie Boxoffice (da anni delegate alla biglietteria per concerti) sono ora controllate da TicketOne(che ne regola l'afflusso e la disponibilità di biglietti a loro piacimento, creando altri disagi a chi si reca ai botteghini Boxoffice, magari facendosi un’ora di coda).Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni. In pratica fa un po' quello che vuole nel mercato dei biglietti per eventi.

Se si vuole contattare telefonicamente Ticketone si deve fare il numero: 899.500.022. Che costa 0,80 euro da rete fissa (scatto alla risposta 0,103), di 1,291 da cellulare TIM (scatto alla risposta 0,121) e di 1,80 da cellulare Vodafone (scatto alla risposta 0,12).Chi ha telefonato sa benissimo che prima di poter parlare con un operatore fra nastro registrato e attesa passano circa 2 minuti. (Spesso cade la linea misteriosamente..).

Una telefonata media per informazioni o richiesta biglietti necessita circa sui 3-4 minuti.

Visto che sono gentili ti forniscono anche altri numeri cui telefonare per prenotare i biglietti:

"Grazie all'accordo tra TicketOne e Seat Pagine Gialle, potete acquistare i biglietti per tutti gli eventi TicketOne semplicemente telefonando 24 ore su 24 al numero 89.24.24

Che costa da telefono fisso Telecom Italia 0,36 alla risposta + 1.32 al minuto. Da telefono fisso Wind costo fisso di 1,2 per il primo minuto di conversazione; 0,96 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare Tim 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto. Da cellulare Vodafone 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto.

Da cellulare Wind costo fisso 1,5 per il primo minuto di conversazione; 1 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare H3g 1,32 al minuto; addebito minimo un minuto.

Oppure, sempre con un accordo fra Telecom-TIM e TicketOne chiamando il 412, stessi costi del 892.412, ma va aggiunto 1 euro per il "servizio" carta di credito.

Il servizio telefonico di assistenza è inoltre pessimo, spesso la voce che dovrebbe aiutarti è impreparata ma cerca il più possibile di tenerti al telefono.

Controllano a loro piacimento il flusso dei biglietti usando termini come "in attesa di nuove disponibilità", quando in realtà sono solo mezzucoli per accentrare e maggiorare le compravendite.

E per tutto questo deve pagare anche la prevendita di 6 euro a biglietto in più.

Impongono spesso commissioni addizionali su alcuni biglietti senza apportare alcuna spiegazione.

Durante la vendita on line per grandi e medi eventi il sito TicketOne si blocca.

Questo comporta gravi disagi e confusione per gli utenti che spesso si ritrovano i soldi scalati o impegnati dalla carta di credito pur non avendo acquistato e portato a termine l'ordine.

Spesso escono messaggi senza senso di errori improbabili.

Con tutti i soldi che hanno preso dai promoter e dalla gente avrebbero già potuto comprare server ben più resistenti come moltissimi siti seri di vendita on line hanno.

Vi ringraziamo di cuore.

Speriamo che possiate fare qualcosa.”

I.A. "

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio questa settimana devo prendere un biglietto da loro... dry.gif

Vi farò sapere ph34r.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0