• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sephiroth

[EMU] W il mame :D

6 posts in this topic

Per il mame è possibile avere tutti gli slug fino al 4 special.

Sì, questo lo so, ma ultimamente il mame mi sta dando problemi... non so perché, ho l' ultima versione, tutti i file bios, eppure non mi fa partire praticamente nessuna rom, giusto un paio... mah blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso il mame32 0.108

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh dovete aggiornare anche le roms oltre al mame!!! Usate Clrmame pro, è il migliore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornare le rom ?! questa non l'avevo mai sentita.

e senti , c'è un modo per fare un check automatico di tutte le rom che hai e fare anche uno screenshot ?

Ora come ora mi tocca andare in All Game e controllarli uno per uno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ceckare le roms del mame è semplice. Prima di tutto bisogna avere l'ultima versione del mame ed il clrmame (faccio riferimento al clrmame 391b). Per prima cosa si crea il dat:

Creare Dat:

Far partire il clrmame, andare su profile (la prima volta che fate partire il programma ci va da solo), premere sul pulsante create, nella finestra che vi apparirà subito dopo inserite nel campo filename il percorso dell'exe del mame, su description mettete quello che volete, serve solamente a distinguere i vari Dat che avete (Es. MAME109) e su Emulator mettete MAME. Premete create profile e vi chiederà dove salvare il dat, lasciate la directory di default e proseguite (vi creerà il dat nella cartella del clrmame). Nei vari Warning premete sempre Yes o Ok a seconda del caso, e quando vi chiederà set clone... mettese sempre yes to all (non mi soffermo su questo perchè non è necessario voi mettete yes).

NOTA:

Quando ha finito comparirà la schermata del menù principale, se volete cambiare dat vi basta tornare su profile e selezionare/creare un altro ma a noi sta bene così e non toccheremo nulla.

Selezionare directory delle roms da scansionare:

Ora dal menù principale andiamo su setting (da qui si selezionano la/le directory dove sono le roms da scansionare), lasciate tutto comè limitatevi a premere Add ed inserite il percorso o i percorsi dove avete le vostre roms, vi comprariranno sotto roms-path. E' possibile anche attivare/disattivare le directory semplicemente togliendo o inserendo il segno di spunta. Premete apply ed è fatta.

Scansionare:

Si ritorna di nuovo nel menù principale ma stavolta andiamo su scanner (qui ci sono molte opzioni eheh). Stiamo per fare lo scan del mame, quindi vi dirò i settaggi che faccio io ma poi con un po' di pratica potete cambiarli a vostro piacimento.

Nel quadro you want to scan togliete la spunta da samples e diskimages, your prefer lasciate comè ovvero split sets, no dump lasciate hide missing, in Options togliete la spunta da ask before fixing e se volete anche da add/show statistics (fa la statistica delle roms che avete e che vi mancano) che non è essenziale.

La sezione Ceck Fix sono i paramentri con cui scansionare le roms e sono tutti essenziali, quindi lasceremo la spunta su tutti i campi a sinistra: missing, case, name ecc.. e spunteremo anche tutti i riquadri a destra. Ora possiamo premere scan e aspettare che finisca (nota: se non avete tolto la spunta da ask before fixing ogni volta che deve sistemare una rom ve lo chiederà ed è abbastanza noioso).

Alla fine vi darà il resoconto, le roms che hanno solo la X rossa significa che al loro interno c'è qualcosa che non va (es: mancano alcuni file o ci sono file che non servono), le roms che hanno il disegnino con la cartella e la X rossa invece mancano completamente.

Dove reperire le roms che vi mancano lo sapete voi!!! Spero...

Ora trovate le roms, se sono poche le potete aggiungere anche a mano, ma se sono molte vi conviene usare il rebuilder. Non toccate il rebuilder se non siete capaci potreste fare danni, quindi ve lo spiegherò più avanti ora devo andare.

Questo è il metodo più semplice per scansionare le roms del mame con il clrmame per tenerle sempre aggiornate all'ultima versione. Quando esce una nuova versione del mame basta ripetere questi pochi passi con il nuovo mame.

Forse non mi sono spiegato benissimo, le opzioni sono molte e le ho tralasciate (es: diskimages e samples), se avete dubbi fatemi sapere che aggiungo roba al post.

Per gli screenshot: è da pazzi farli a mano!!! Sono troppi i giochi, andate qua e troverete gli screen sempre aggiornati all'ultima versione del mame con le foto dei nuovi giochi:

http://mame32qa.classicgaming.gamespy.com/

Edited by satomiZ

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande !!!

ma una cosa...il clrmamepro , và anche col mame32 ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now