• Announcements

• Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sephiroth

[MUSIC] Che generi ascolti?

26 posts in this topic

Come da titolo, che genere musicale ascoltano gli utenti di Lega-Z? Esprimete i vostri gusti qui di seguito, sempre nel rispetto degli altri, però biggrin.gif

Piuttosto che limitarsi ad elencare gruppi/artisti (per quello c'è già un topic apposta), sarebbe meglio esporre le proprie opinioni riguardo ai generi preferiti. smile.gif

Comincio io: rocker di vecchia data, passando per il periodo ultrametallaro, ora mi ritrovo a fare tesoro di queste esperienze, così da poterle implementare in progetti più particolari, con ampio uso di elettronica. Il mio genere di riferimento in questo periodo è il death metal melodico (detto anche Gothenburg metal, anche se non mi vanno tanto a genio tutte queste "etichette"...) dei Dark Tranquillity. Ma non mi fermo solo a quello, ascolto (e cerco di creare) anche molta musica elettronica (fatta con criterio, non alla Gigi D'Agostino biggrin.gif ), così come il pop storico o comunque di alto livello (Queen, Michael Jackson... ebbene sì, anche lui laugh.gif ), anche se per quest' ultimo genere mi limito all' ascolto, dato che non trovo molto appagante suonare pop tongue.gif

E voi? Cosa preferite? Cosa amate / odiate del panorama musicale contemporaneo? Rendeteci partecipi qui smile.gif

Beh... Che dire... Io sono nato musicalmente ascoltando fin da bambino Bruce Springsteen, Rolling Stones, Pink Floyd, Queen, passando anche per i nostrani Ruggeri, Guccini, De Andrè e Cocciante.

Poi qualcuno 10 anni fa mi fece ascoltare i Manowar e da allora ho trovato la mia strada!

Non ho certo abbandonato i vecchi amori ma mi si è aperto un mondo tutto nuovo, fatto di emozioni forti e dal grande impatto visivo e uditivo, orgoglioso, rabbioso, grezzo e sanguigno, in grado di farmi sfogare come nient'altro (sesso a parte) e di risvegliarmi da ogni torpore...

Attualmente ascolto, oltre ai sopracitati cantautori italiani, epic metal (Manowar in testa), che esplica in musica il mio amore per il fantasy e per gli eroi come Conan; poco e ben selezionato power metal (Halloween, Angra, Gamma Ray e pochi altri), veloce, grintoso ed esplosivo; gothic metal (Graveworm ma soprattutto My dying Bride!), lento e opprimente suono d'oltretomba, ideale per i momenti di riflessione al buio (è vero!) ma soprattutto ascolto coloro che più di tutti hanno saputo afferrarmi l'anima: gli OPETH! Fantastico gruppo prog-death capace in egual misura di creare dolcezza e crudeltà e di fonderli insieme grazie al genio e alla voce trasformista di Mikael Akerfeldt e alle incredibili sonorità prog dei bravissimi strumentisti...

Opeth - Closure

[DOHTML]<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=LfMHVlKScX8"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=LfMHVlKScX8"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=LfMHVlKScX8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>[/DOHTML]

Opeth - Face of Melinda

[DOHTML]<object width="425" height="350"><param name="movie" value="

name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>[/DOHTML]

Opeth - When

[DOHTML]<object width="425" height="350"><param name="movie" value="

name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>[/DOHTML]

Questi sono tutti filmati di live di qualità abbastanza buona ma se vi sono piaciuti e volete goderveli al meglio niente è meglio che ascoltarli su cd (a parte il vederli dal vivo...)

Opeth - Harvest

[DOHTML]<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=EpEw-UfLlkg"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=EpEw-UfLlkg"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=EpEw-UfLlkg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>[/DOHTML]

Questo è invece un capolavoro tratto da "Black water park"

io ascolto praticamente tutto quello ke ha a ke fare con il mondo del metal, da veterano dei vekki Monsters of rock, e i trascorsi Clash of the titans sono appassionato soprattutto ai generi dei decenni passati, non disdegno cmq nuovi generi ai quali mi sto appassionando, gothic, epic ed altro ancora non mancano mai nella mia collezione, genere preferito "antico" mi piace molto il trash grezzo (metallica primi tempi- megadeth- Slayer) amo anke l'hard rock (Dio, Bon jovi etc), ultimamente stravedo per gli Ensiferum, gruppo a mio parere a cui non danno abbastanza spazio.

Altri generi il Rock, quello buono e innocente dei bei tempi andati, e musike giapponesi.

AH ho anke una passione per Napoletano antico....mentre mi fanno skifo quelli moderni.

Gli Opeth sono grandissimi. Sono capaci di sfuriate mostruose e pezzi acustici sublimi... adoro Damnation, tutto il cd biggrin.gif

Dimenticavo di dire che anch' io sono venuto su a suon di cantautori / gruppi italiani; reputo De André uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, mi piace molto anche De Gregori, e fino a fine anni '90 ero un grande fan dei Litfiba (bei tempi sadangel.gif )

Ultimamente mi sono intrippato male anche con le OST laugh.gif

(e pensare che questo topi e' "colpa mia")whistling.gif

chi e' che diceva "io preferisco il sangue alla plastica"?perfettamente in linea!

ma l'importante e' l'anima

Edited by azuki

chi e' che diceva "io preferisco il sangue alla plastica"?perfettamente in linea!

Non sono sicuro di aver capito... Tu vedi "plastica" nei video degli Opeth?

Non sono sicuro di aver capito... Tu vedi "plastica" nei video degli Opeth?

Io sì.

Tutte le manopole dei mixer e degli amplificatori. TUTTE.

Maledette aziende e strategie low-cost, si scassano subito quei cosi lì dry.gif

lol2.gif

anch'io ho fatto il periodo manowar! che stooria i suoni delle spade sotto!!!

però ora devo dire che non mi piacciono più, o meglio, ora ascolto black music in generale, jazz, rap, reggae, soul, gospel, rock steady, ska...con preferenza ai primi 2.

odio il commerciale di qualunque genere sia, non sopporto la musica unz unz, mi spiaciucchia il rock stile led zeppelin, proprio non capisco il metal.

il punk non lo considero nemmeno.

non mi piacciono nemmeno le etichette, che se ascolti un tipo di musica di devi vestire in un determinato modo. mi sanno ridicoli quelli rapper che se ne vanno in giro con le braghe enormi, buffi i dark, pagliacci i punkabbestia crestoni...

@murdoc...quella del sangue e plastica era tua...nell'altro topic... blink.gif

@MINOZ.beh secondo me fai male a no considerare il punk se pensi al punk come lo penso io...il punk e' del 77 non del 2007.inquadra un periodo storico che aveva in se il germe di quella espressione sociale.ilpunk non era solo musica anzi forse per nulla musica(sid vicious non credo sapesse davvero suonare il basso visto che glielo spegnevano durante i concerti!)oggi e' incomprensibile chiamare punk i vari blink o persino i NOFX e i pennywise(che sono niente male)

le domande piu' difficili che ti fanno nella vita sono 2:

1)vuoi piu' bene a mamma o a papa'?

2)che misica ascolti?

io personalmente voglio bene a tutti e due( biggrin.gif )

e non ascolto jazz o hip hop o rock o punk ecc...ma ascolto volentieri charlie parker o dizzy gillespie o i run dmc e gli iron maiden, ma anche i ramones(mica gli obituary o i cnnibal corpse vampire.gif)