• Announcements

• Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sephiroth

I superpoteri del Grande Ratzinger

50 posts in this topic

La bestia è israele??

Mah...

a questo punto preferisco la teoria su cui mi sto documentando ultimamente: l'esistenza di due divinità diverse, ovvero il Dio del vecchio testamento e quello del nuovo non sono la stessa divinità, e il primo non sarebbe altri che satana stesso..la vera fede si tramanda in altro modo attraverso i secoli, passando per gruppi di persone che son state bollate come eretiche dalla chiesa ufficiale, legata al culto del vecchio testamento..

personalmente credo che saprò la verità solo quando sarò dall'altra parte..di mio sono cristiana cattolica praticante, faccio anche la catechista, ma ai miei bambini non parlo del vecchio e nuovo testamento ma di come vivere nel rispetto degi altri, per quanto diversi da noi. Praticante sì ma non ho le fette di salame sugli occhi e mi rendo conto che la Chiesa come organizzazione è saldament attaccata ai suoi beni materiali..

Se invece parliamo della Chiesa come insieme di uomini e donne di fede ci sono molti elementi validi così come ci sono persone che non sono in grado di vedere più in là del proprio naso...

Mi è nuova l'abolizione del limbo, ma rispondo a chi ha tirato in mezzo il battesimo: le due cose non sono legate, nel limbo ci vanno i bambini nati morti e i non battezzati in genere, io lo vedo come una specie di mondo sospeso..Il battesimo serve a togliere il peccato originale ereditato con la cacciata dal paradiso, e a rendere in tutto e per tutto figli di Dio, orientamente che viene poi confermato man mano dagli altri sacramenti, tant'è che la cresima è detta anche confermazione, appunto.

Anche per la questione delle indulgenze non è esatto il fatto che fosse solo per soldi..

da sempre al rito della confessione seguiva l'assegnazione di una penitenza, perchè le opere buone, o le privazioni, servissero ad espiare il male fatto..nel medioevo i frati e gliuomini di chiesa ci andavano giù pesanti con le penitenze, che potevano essere prolungati digiuni o lunghi pellegrinaggi che all'epoca comportavano la possibilità di finire ammazzati o morire di malattie e stenti lungo il cammino..

quindi venne introdotta la possibilità di commutare in regalie alla diocesi o offerte in beni e denaro la "pena" così i mercanti e i contadini non dovevano più abbandonare tutto per partire senza aver la certeza di tornare..

il problema è che la chiesa, ingrandendosi, ha assunto sempre più le caratteristiche di una multinazionale più che del resto.ma qui si torna alla question eche la chiesa è fatta di uomini e gli uomini sono per natura imperfetti..purtroppo l'abbracciare la carriera ecclesiastica ancora non porta a guadagnare poteri da supereroe che rendano immuni dagli errori..

certo è che finchè la Chiesa si preoccupa di condannare il Codice da Vinci di Dan Brown e di scomunicare Harry potter non si può dire di sentirsi esattamente in buone mani..

...l'esistenza di due divinità diverse, ovvero il Dio del vecchio testamento e quello del nuovo non sono la stessa divinità, e il primo non sarebbe altri che satana stesso..

E poi c'è Grande Puffo...

...l'esistenza di due divinità diverse, ovvero il Dio del vecchio testamento e quello del nuovo non sono la stessa divinità, e il primo non sarebbe altri che satana stesso..

E poi c'è Grande Puffo...

aha.gifaha.gif

ah aha ha, le battutone..

se ci si riflette e si conosce un poco la Bibbia efettivamente salta all'occhio che il Dio del vecchio testamento è un guerrafondaio che ordina genocidi e stermini a ogni piè sospinto..l'esatto opposto del Dio del Nuovo testamento, che ci viene presentato da Gesù un pò come il grande Hippy votato all'amore universale..

se ci si riflette e si conosce un poco la Bibbia efettivamente salta all'occhio che il Dio del vecchio testamento è un guerrafondaio che ordina genocidi e stermini a ogni piè sospinto

Attenta a ciò che dici... Bush potrebbe prenderti in parola...

ah aha ha, le battutone..

se ci si riflette e si conosce un poco la Bibbia efettivamente salta all'occhio che il Dio del vecchio testamento è un guerrafondaio che ordina genocidi e stermini a ogni piè sospinto..l'esatto opposto del Dio del Nuovo testamento, che ci viene presentato da Gesù un pò come il grande Hippy votato all'amore universale..

anch'io ho pensato così fino a quando non ho letto un libro di interpretazione della bibbia

http://gabriellieditori.it/scheda.php?id=7...ogia&colore=blu

che mi ha aperto gli occhi.

se pensi un poco a chi ha scritto o trascritto i testi, in quale contesto, con quali fini eccetera si scoprono molte cose. te lo consiglio, a me ha aperto gli occhi davvero.

ciao!

è esattamente quello il punto, chi ha scritto e trascritto, e in nome di quale utilità...argomento che già conosco, ma darò un occhio anche al link, grazie..

ma a quel punto tutto il discorso, compreso ciò che dice il papa oggi, è riconducibile ad un discorso di utilità, com'è sempre stato da che c'è la Chiesa..

qualcuno diceva che la religione è l'Oppio dei popoli, secondo me è uno deipiù efficaci mezzi di controllo sociale, forse ancor più della dittatura..

qualcuno diceva che la religione è l'Oppio dei popoli, secondo me è uno deipiù efficaci mezzi di controllo sociale, forse ancor più della dittatura..

direi piuttosto:"

...secondo me è una grandissima tentazione usarla al fine di un controllo sociale..."

secondo me non si deve dimenticare il vero valore della religione, che poi qualcuno la strumentalizzi per i propri loschi scopi o roba simile è un altro discorso, ma non dimentichiamoci che la religione non è così, o per lo meno non lo sarebbe.

credo che si possa riassumere tutto in un problema di terminologia.

la parola/termine ( regionando sulla sua semantica ed etimologia) "chiesa" non rispecchia più ciò che vorrebbe dire, e quando si parla di religione o cristianesimo di sicuro spesso non si pensa a ciò che il termine sta ad indicare. Direi che queste parole sono state rubate a chi le usava propriamente e snaturalizzate nel loro significato, colpa di chi strumentalizza la cosa o di chi altri ci abbia messo lo zampino, sta il fatto che secondo me oggi il problema è proprio che non si sa più come chiamare quella parte di fede religiosa cristiana autentica e non corrotta, stesso dicasi per le altre religioni. Si bollano i musulmani come terroristi e chi più ne ha più ne metta. Troppe etichette e poche parole per non confondere i giusti ( la maggior parte dei fedeli ) tra quei pochi despoti corrotti che si fanno portavoce dei vari credo per i loro scopi.

mmmmm secondo me è stata strumentalizzata da quando è morto il fondatore nessuno è riuscito ad applicare i principi cardine diq uesta religione erchè sono contrari alla natura umana o almeno alla maggior parte degli umani... non faccio di tutta l erba un fascio wink.gif