• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
sirLisko

[REC] [MANGA] Berserk

61 posts in this topic

user posted image

Discussione riguardante uno dei più famosi manga in circolazione...il mitico Berserk di Kentaro Miura!!!

-Per chi non conosce il manga

occhio allo sploiler

- Recensione a cura di sawatariigo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Recensisco un manga che è nella top ten di tutti i cultori del genere, per chi avesse visto quella pallida imitazione che è stata la trasposizione anime, non avete visto niente.

user posted image

BERSERK

TRAMA

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita. Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino. Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

Per la complessita' e il modo di intricarsi tra passato e futuro dello svolgimento della storia è quasi impossibile trascrivere una trama a questo capolavoro, quindi cerchero' di narrare la storia partendo dall'inizio.

Gatsu è un trovatello, la madre lo partori' in punto di morte sotto un'albero di impiccati. Secondo le dicerie popolari del medioevo suddette nascite erano sintomo di sventura, Gambino - mercenario in viaggio con la sua compagnia - decide di adottarlo spinto da un semplice capriccio. Il ragazzo cresce forte e riconoscente a Gambino per averlo salvato ma il suo affetto non sara' mai ricambiato, anzi, per ogni disgrazia capitata alla compagnia verra' additato come responsabile e portatore di sventura. Dopo una travagliata esistenza ed eventi che lo porteranno a uccidere il suo padre adottivo Gatsu decide di girare il mondo come mercenario e di cercare da solo la sua strada. E' in questo frangente che fara' la conoscenza di Griffith.

user posted image

Un condottiero che ha iniziato a coltivare giorno dopo giorno il suo desiderio di conquistare il mondo. Il generale ha qualcosa di particolare, il suo ascendente sugli altri è fortissimo e nemmeno Gatsu resiste al fascino emanato dal carismatico condottiero che vede nel mercenario un'importante strumento per raggiungere i suoi fini, per i quali è disposto a sacrificare tutti senza battere ciglio. C'è da dire inoltre che il soggetto in questione è anche un'abile oratore e un'insospettato stratega militare e politico che non esita a teradire amicizie ed alleanze per salire la lunga scala che lo portera' un giorno al potere assoluto. Nel durante Gatsu si ritrova con una compagnia di simpatici e pittoreschi personaggi ai quali si affeziona considerandoli un po' la sua nuova famiglia, tra questi c'è la bella Caska. L'armata dei falchi di Griffith cominciano a collezionare una vittoria dopo l'altra sconfiggendo orde di nemici e riuscendo a salvare il reame da loro assoldato espandendo il loro potere fino ad influenzarne la corte reale che facendo di necessita' virtu' attribuira' al suo generale onori e titoli nobiliari come si confa' ad un grande eroe, in questo frangente Gatsu entrera' sempre di piu nelle grazie del comandante , distintosi in battaglia, fino a diventare il suo braccio destro e convinto che sia suo dovere aiutare l'amico a realizzare il suo sogno.

Fin qui la storia potrebbe apparire come un bel racconto di spada ambientato nel medioevo, ma non è cosi', a questo punto comincia la trama vera e propria che trascina il lettore in un'allucinante vortice di orrori e di eventi troppo terribili per essere descritti.

user posted image

Griffith viene fatto prigioniero con l'accusa di altro tradimento e viene segregato in una cantina del castello e torturato sino allo sfinimento. Per sua fortuna, Gatsu si riunisce con i pochi soldati mercenari rimasti a tener in vita l'armata dei falchi, ufficialmente sciolta subito dopo la caduta del suo comandante, e decide di liberarlo. Una volta fuori e messi al sicuro, Gatsu e Caska, la donna di cui si era innamorato, si accorgono che Griffith, dopo un anno di intense torture, non potrà mai più ritornare quello che era un tempo. All'improvviso durante la fuga... i nostri eroi si trovano all'inferno.

Lui insieme a tutti i soldati che li erano attorno vengono trasportati un un'altra dimensione in cui non vi era la luce del sole, ma solo corpi di cavalieri morti ovunque. Qui viene spiegato, Dalla mano di Dio, gruppo di 5 demoni potenti e sacrileghi, che tutto quello che era stato fatto da Gatsu era servito a portare li Griffith, l'uomo prescelto divenire il quinto membro del gruppo. Per la trasformazione di Griffith però è necessario il sacrificio di tutti i soldati presenti, compresi Gatsu e Caska, ma a una condizione, il generale deve essere consenziente, e Griffith approva. Inizia così una dura e angosciante lotta che finisce con la morte di tutti i mercenari e con la perdita da parte di Gatsu del suo occhio e del suo braccio. Caska viene violentata e rimane incinta di Griffith poiche' da lei nascera' l'oscuro Dio supremo.... Gatsu, liberato da un demone, misterioso, un cavaliere dall'armatura ossea che sembra odiare la mano di Dio decide di mettersi alla ricerca dei fautori di quella strage per vendicarsi... ci riuscirà ? I problemi non finiscono qui in quanto il guerriero e la donna sono stati marchiati come sacrifici e e in quanto tali i demoni li bramano e li seguono dovunque essi vadano.

Berserk in Italia

Berserk (ベルセルク, Beruseruku) è un manga di Kentaro Miura. In Italia è pubblicato dalla Panini Comics: la prima edizione italiana risale all'agosto 1996 ed in seguito sono state pubblicate diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection e Maximum Berserk. Il successo di questo manga ha portato alla realizzazione di un anime.

user posted image

Note sull'autore

Kentarou Miura nasce a Chiba ( Giappone) l ' 11 luglio 1966. Nel ' 76 realizza la sua prima serie, MIURANGER , che dura circa una quarantina di volumi. Successivamente disegna KEN E NO MICHI . Nell ' 82 si iscrive al liceo artistico , pubblica i suoi lavori su alcune fanzine giapponesi e , dopo essersi laureato ,entra nel corso d'arte presso la Nihon-Daigaku , e viene premiato per il fumetto FUTATABI. Nell' 88 vince un premio per la storia BERSERK , chiamata BERSERK PROTOTYPE. L'abbiamo vista sul numero 34 della edizione Planet Manga. Altre sue pubblicazioni dopo la laurea sono OHROH (Il re lupo) , OHROHDEN (La leggenda del re lupo) , e JAPAN , che sono state pubblicate in Italia ancora dalla Planet. Nel ' 90 esce il primo volumetto intitolato BERSERK , che ebbe il meritato successo a partire dal ' 91. E' pubblicato dalla Hakusensha e serializzato sulla rivista Young Animal. Ed ora eccovi due foto del Maestro, una in primo piano ed un'altra mentre è intento a disegnare il suo capolavoro.(fonte - Berserk cronicles)

user posted imageuser posted image

Opinioni.

Truculento morboso e crudo, questi i 3 aggettivi fondamentali da daer a questo manga, la storia si incentra molto sulle tematiche della religione e sul libero arbitrio dell'uomo e sul dubbio che esso realmente esista. Per alcuni il manga è scioccante, per altri ammaliante, ma su una cosa soono tutti concordi, capolavori simili nascono una volta per generazione.

user posted imageuser posted imageuser posted image

Fatemi sapere se vi è piaciuta la rece, ovviamente inseriro' altri elementi in seguito, quindi critiche costruttive e datemi una mano.

Edited by Lord Zaku III

Share this post


Link to post
Share on other sites

[Zefkiel]Concordo su Berserk, è un manga magnifico. A me il fantasy di solito nemmeno piace, ma Berserk lo adoro. Il mio personaggio preferito è Pak con la sua castagna...

[serpico]Io adoro i fantasy in generale!Sopratutto la mia serie preferita che è quella di Drizzt l'elfo oscuro!1 personaggio che in fin dei conti può ricordare Gatsu sotto certi punti di vista!

Comunque hai ragione,Pak è troppo lolloso!Tipo quando nella casa di Godor conosce Rickert e parla di come potenziare Gatsu imitando Getta robot

Pak:...Potremmo mettergli una pinza o un trapano!! lol2.giflol2.giflol2.gif troppo forte!

[sirLisko]Si pak ogni tnt poi esce con di quelle genialate.. tipo l imitazione di yoda

[serpico]Heheheh troppo forte!Ora ke c'è anke Isidoro fa fare anke 4 risate in +!Troppo simpatici.

Pak:Lui è Gatsu il castello di ferro nero............quest'altro invece è Isi la mia villa

hehehehe quando si presenta alle prostitute

e Isidoro che si pensa di farsi ripagare dalle prostitute in natura?troppo forte

[sirLisko]Si miura m ha stupito inderendo questi particolari divertenti e ironici..

A mio parere la parte della valla della nebbia è stata la + noisa della seria!!

[serpico]De gustibus laugh.gif fa parte tutto della trama!Il demone elfo era davvero una cosa che mi ha sconvolto!Sopratutto quando alla fine viene ucciso da Gatsu......alla fine era pur sempre 1 bambina quella!Violenza ancora + alta di quando Gatsu uccide accidentalmente il figlioletto del Conte Julius!

Stupendo come anime comunque!

La mia parte preferita è quella che inizia con la "nuova squadra dei falchi"....davvero mitica!Il mio preferito è l'arciere comunque!Prima era Rocks,ma dopo aver visto la sua trasformazione mi è scaduto lol2.gif

(Discussione presa dalla presentazione di Serpico)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nn x fare quello che sta sempre a rompere (ppippippippippi old.gif ) ma se nn ricordo male nel fumetto nn si vede Lucine morire, Gatsu stà per menare l'ultimo fendente ma Jill le fa scudo col corpo e durante l'esitazione Gatsu viene colpito dal padre della ragazzina. Gatsu scappa inseguito dai cavalieri della sacra fava e Lucine si rialza e vola via ricordando i genitori e blah blah blah. All'epoca pensai che prima o poi Lucine sarebbe rispuntata fuori in qualche albo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma Gatsu lo stesso la colpì a morte nello scontro aereo.......Jill ha solo ritardato la morte di Lucine che poi mentre volava ha avuto quel flashback dei genitori ed è morta rolleyes.gif ricordando la favola dell'elfo dagli occhi rossi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm.. in realtà anche io l'episodio di Lucine l'avevo visto come Judicator... Andrò a rileggermelo. wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si lucine è stata uccisa da Gatsu, se non mi sbaglio si vede precipitare ferita a morte.. e se non ricordo male alla fine Gatsu trova anche il suo Bejelit... rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si lucine è stata uccisa da Gatsu, se non mi sbaglio si vede precipitare ferita a morte.. e se non ricordo male alla fine Gatsu trova anche il suo Bejelit... rolleyes.gif

bo io concordo con judicator, renditi conto che si parla di esseri superiori, ferite mortali non sono niente per loro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione spoiler

Ho recuperato il sacro tomo (berserk collection 16) e Lucine dopo essere stata affettata, cannoneggiata, trafitta e ½ squartata cade a terra.

Ha luogo la scenetta che ho citato prima e che c ricordiamo tutti. Dopo Lucine si alza in piedi e comincia a farneticare d volere ritornare a casa dai suoi, spicca il volo, ma dopo poco dice di essere affamata e precipita. Tutto lascerebbe pensare che la ragazzetta/elfa/apostolo sia morta, ma in effetti se così è Miura nn ha reso la sua morte evidente come quelle degli altri apostoli letteralmente fatti a pezzi dal guerriero nero. Poi ho cercato, in velocità, la scena di quando Gatsu prende il suo bejelit ma nn la ho trovata. smile.gif Per questo mi pare strano che Lucine sia stecchita, anche perchè quando Farnese interroga Gatsu sul tavolo c'è solo 1 bejelit, quello che Gatsu porta sempre con se, e non anche quello d Lucine. smile.gif

Prima avevo dimenticato d dichiarare la spoilerata, chiedo xdono. Sayonara.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che tu abbia ragione frusta.gif

scherzo.......cmq mi farebbe piacere rivedere Lucine però schierata dalla parte dei buoni!bella storia lol2.gif

complimenti per la ricerca!!!

Ragà,domanda..........ke ne pensate dei famosi "capitoli perduti"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente spero che sia morta lucine vampire.gif secondo me è il peggior personaggio d tutto il manga!!!

mmm.gif Per quanto riguarda i capitoli mancanti non saprei proprio.. alla fine sono molto cunfusionali.. e nn so quanto farebbero bene alla storia unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now