• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Lord Zaku III

[vEDITING] Softsub For PS3 / Sottotitoli su PS3

6 posts in this topic

Ci sono tantissimi modi per vedere un srt su ps3, quelli che vanno sulla maggiore consigliando di creare un m2ts o mkv:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Usate Gotsent, scaricabile gratuitamente ed esegue tutto in automatico, addirittura vi splitta il file se pensate di trasferire il file tramite supporto usb.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Per vedere un mkv su ps3 basta caricare un mkv su tsmuxergui e cliccare su m2ts. Masterizzi e vedi. Semplice no?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Esiste un programma Freeware chiamato GOTsent che svolge tutto automaticamente in 5/10 minuti senza dover ri-encodare il video.

è compatibile anche con il multicanale 5.1 dolby digital e Dts.

l’ho usato per almeno 30 film senza sbagliare mai una volta…

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

I file MKV sono sempre incompatibili con PS3, con questo metodo si cambia il contenitore trasformandolo in m2ts

Posto un’altra guida con la stessa finalità.

PS3 al momento supporta questi formati video/audio

* Formato Video Memory Stick

* - MPEG-4 SP (AAC LC)

* - H.264/MPEG-4 AVC Profilo principale (AAC LC)

* Formato di file MP4

* - H.264/MPEG-4 AVC Profilo elevato (AAC LC)

* MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2)

* MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3 (Dolby Digital), LPCM)

* MPEG-2 TS (MPEG2 Audio Layer 2)

* AVI

* - Motion JPEG (Linear PCM)

* - Motion JPEG (µ-Law)

* AVCHD (.m2ts / .mts)

proprio quest’ultimo è ottimo per files con alto bitrate video e audio AC3 con + lingue.

File video a lunga durata (di 2 GB o di dimensioni superiori) vengono automaticamente divisi e visualizzati come scene (file) multiple.

In pratica il procedimento anche se può sembrare macchinoso , è molto affidabile e diverrà quasi automatico una volta imparato.

scaricate il file che comprende i programmi

MKVtoolnix

h264info_alpha0013

ffmpeg

1. Copiate ed eseguite MKVextractGUI.exe dalla directory MKVtoolnix (installato)

2. inserite mkv file > click su sound e video stream e premete extract. creerà i files “track1.h264″ e un “track2.ac3″ file ( a seguire altri track3.ac3 se il video aveva multitracce).

3. Rinominate “track1″ file in “track1.h264″ se non ha estensione. (se diversa estensione leggere la nota1 in basso al post)

4. Create una cartella in c:

5. Metteteci ffmpeg.exe, ffplay.exe, pthreadGC2.dll e i files video e audio .

6. Eseguite h264info_alpha0013 e inserite il file “track1.h264″ . Nel box con la scritta a destra (level 1-5.1) digitate “4.1″. Nella casella di Output sempre nel programma h264info segliete la cartella creata e il nome dev’essere “input.h264″ e premete start.

7. Rinominate i files *.ac3 in “input1.ac3″ ( a seguire altri input2.ac3 se il video aveva multitracce).

8. Modificate il file crea_m2ts.batse avete un video con una sola traccia audio o più tracce audio. Il file è predisposto per 2 tracce (input1.ac3 e input2.ac3).

9. la stringa di conversione è :

ffmpeg -r 25.000 -f h264 -i input.h264 -f ac3 -i input1.ac3 -i input2.ac3 -vcodec copy -acodec copy -f vob output.vob

Eliminate per esempio la voce -i input2.ac3 se il video ha solo la traccia audio input1.ac3, oppure aggiungete subito dopo l’ultimo *.ac3 (esempio: la stringa -i input3.ac3) per aggiungere un’altra traccia audio

8. Modificate il file crea_m2ts.bat se avete un video con una sola traccia audio o più tracce audio. Il file è predisposto per 2 tracce (input1.ac3 e input2.ac3).

9. la stringa di conversione è :

ffmpeg -r 25.000 -f h264 -i input.h264 -f ac3 -i input1.ac3 -i input2.ac3 -vcodec copy -acodec copy -f vob output.vob

Eliminate per esempio la voce -i input2.ac3 se il video ha solo la traccia audio input1.ac3 oppure aggiungete subito dopo l’ultimo *.ac3 la stringa -i input3.ac3 per aggiungere un’altra traccia audio

10. eseguite questo file crea_m2ts.bat e attendete il termine.

11. Ora avrete il file output.m2ts. Rinominatelo come + vi pare l’importante che abbia sempre estensione .m2ts .

12. eseguite Nero > data DVD > UDF > settings > Manuali e UDF 2.6

inserite *.m2ts nel Nero e masterizzate.

13. Ora inserite il disco nella PS3 e godete dell’HD con audio multicanale e multitraccia !!!

nota1: se il video è di formato diverso da h264 (esempio Xvid o DivX o Rm) è necessario prima convertirlo in H264. Per questo conviene usare prima un programma come MeGUI per convertirlo in H264 senza toccare l’audio che è in traccia esterna. Quindi procedere poi dal punto 4.

nota2: se l’audio è in formato diverso da AC3, si può lasciarlo inalterato solo se è in formato DTS (quindi .DTS) e modificare opportunamente il file crea_m2ts.bat ove scritto ac3 in dts:

ffmpeg -r 25.000 -f h264 -i input.h264 -f dts -i input1.dts -i input2.dts -vcodec copy -acodec copy -f vob output.vob

nota3:se il video MKV originale avesse frame rate diverso da 25fps (come per esempio 23.97fps) dovete modificare nel file crea_m2ts.bat la parte ove scritto -r 25.000 nel formato corretto (per esempio -r 23.976). Ogni .MKV rilasciato ha sul suo sito questo info.

LIMITAZIONI

*La ps3 riconosce solo la prima traccia audio e non fa selezionare eventualmente le altre tracce.Fate in modo che la prima traccia sia sempre quella ITALIANA così da non avere problemi.

*Non è possibile utilizzare l’avanzamento veloce superiore a 1,5x pena il blocco del filmato.

*Non è possibile utilizzare i sottotitoli

*Non è possibile dividere il file m2ts

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Come vedere video mkv con sottotitoli srt in HD 720p su PlayStation 3

[DOHTML]

Più o meno a tutti i possessori di PS3 sarà passata per la testa la voglia di vedere i propri file in <strong>formato mkv</strong> in alta definizione con tanto di <strong>sottotitoli srt</strong> sulla propria console.</p>

<p>Escludendo i metodi lunghi e laboriosi che richiedono il re-encoding del filmato, esiste un modo abbastanza rapido (anche se non immediato) per godersi i video a 720p sulla TV spaparanzati sul divano di casa.</p>

<p>Per prima cosa è necessario scaricare il software <a href="http://www.videohelp.com/tools/tsMuxeR">TSMuxer</a>, con il quale bisogna creare un’immagine Blu-Ray sull’hard disk che poi andremo a copiare in una penna USB (o altro supporto) sufficientemente capiente.</p>

[/DOHTML]

Lanciato il programma, sono essenzialmente 2 le schermate che ci interessano: quella della scelta dei file sorgenti (Input) e quella per la creazione del disco Blu-Ray.

Nella prima è necessario aggiungere il file video mkv e il relativo sottotitolo srt, mentre nella seconda dopo aver selezionato la voce “Create Blu-Ray disk” si deve cliccare sul bottone in basso con etichetta “Start muxing”.

Una volta completato il processo, ci ritroveremo nella cartella che abbiamo selezionato precedentemente altre 2 sottodirectory chiamate BDMV e CERTIFICATE, che vanno copiate in un’altra cartella creata ex-novo dal nome AVCHD.

Fatto ciò manca l’ultimo passo, che consiste nel rinominare tutti i file presenti per far sì che corrispondano al formato a 8 caratteri: nonostante sia ovviamente possibile farlo a mano, si può creare un file .bat da posizionare nella stessa cartella che contiene la directory AVCHD, scrivendo all’interno le seguenti righe:

@echo on

rename AVCHDBDMVindex.bdmv INDEX.BDM

rename AVCHDBDMVMovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM

rename AVCHDBDMVBACKUPindex.bdmv INDEX.BDM

rename AVCHDBDMVBACKUPMovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM

rename AVCHDBDMVBACKUPCLIPINF*.clpi *.CPI

rename AVCHDBDMVBACKUPPLAYLIST*.mpls *.MPL

rename AVCHDBDMVCLIPINF*.clpi *.CPI

rename AVCHDBDMVPLAYLIST*.mpls *.MPL

rename AVCHDBDMVSTREAM*.m2ts *.MTS

pause

Lanciare il file .bat appena creato per rinominare tutti i file, copiare la cartella AVCHD sulla penna USB e inserirla nell’apposito slot della PS3: se tutto è andato a buon fine dovreste vederne come contenuto proprio la cartella AVCHD, lanciata la quale partirà il filmato coi sottotitoli. Se questi ultimi non dovessero essere immediatamente visibili, premete il tasto triangolo e disattivateli per poi riattivarli dalle opzioni di visualizzazione. Via: gamesblog.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

beati quelli che han tutto sto tempo da perdere

Share this post


Link to post
Share on other sites
beati quelli che han tutto sto tempo da perdere

è quello che pensavo anche io mentre facevo il topic, che invidia sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...ma estrarre i file da mkv e hardsubbare non è più facile?

sempre se sapete che diamine di software ci vuole per hardsubbare un mp4! non ne ho ancora trovato uno adatto. aiuti? suggerimenti? emote37.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Usa mediacoder.Hardsubba anche.Ma ti sconsiglio di reencodare.Si perde sempre in qualità-Tsmuxer è superveloce e se il film è ita a che servono i sub?A parte certi film tipo il codece da vinci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now