• Announcements

• Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Andrea_rx-78-2

[REC] [ANIME] Suzumiya Haruhi no Yuutsu

5 posts in this topic

user posted image

Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Trama e storia:

Suzumiya Haruhi no Yuutsu, conosciuto anche come The Melancholy of Haruhi Suzumiya (La malinconia di Haruhi Suzumiya) parla di una ragazza che sin da bambina era attirata da fenomeni paranormali; la normale vita non gli interessava, voleva avere a che fare solo con alieni, viaggiatori nel tempo o esper; per puro caso però un suo compagno di classe e vicino di banco, Kyon, le rivolge la parola dopo aver sentito la sua bizzarra presentazione a inizio anno. Al contrario di lui tutto il resto della classe gli sta lontano; Haruhi ottiene ottimi risultati in tutti i club presenti nella scuola ma li lascia perché li crede banali e noiosi, successivamente gli salta in mente di crearne uno proprio con Kyon con la speranza di attirare eventuali alieni, viaggiatori nel tempo o esper.

Dato che per fondare un proprio club, sono necessari dei requisiti, ovvero: 5 persone, un'aula dove ospitarlo e le specifiche di cosa fa, giorno dopo giorno Haruhi e Kyon (costretto da quest'ultima) si danno da fare; inizialmente trovano l'aula dove ospitarlo e il primo membro.

user posted image

Haruhi quindi fonda la “SOS Brigade”, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un "viso da lolita con grandi seni", utile a puro scopo pubblicitario, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito. Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine una forma di vita aliena arrivata tre anni prima per monitorare Haruhi, una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa Haruhi.

Opinione personale:

Questo anime e manga è diretto a tutte le persone che vogliono vedere qualcosa di diverso dal solito e si vogliono divertire con poco.

user posted image
Edited by Lord Zaku III

ok ho editato ecco il responso:

• la sezione per le recensione anime è questa
  • ti ho aggiunto i tag di sezione al titolo [REC] [ANIME] titoloserie
  • aggiunta una cover non superiore ai 480x300 pixel
  • inserito il titolo recensione sotto la cover
  • aggiunti coloari e immagini per migliorare la lettura all'internauta
  • le img superiori ai 670pixel vanno linkate direttamente con il tasto img600+link
questi sono degli esempi di recensioni d'oro da prendere come spunto:

[REC] [NGC] Baten Kaitos: Le Ali Eterne e L'oceano

[bIOGRAPHY] Katsuhiro Otomo biography

[REC] [ANIME] [DPCrew] Death Note: Il Diario della, Morte - Personaggi - Trama - Riassunti

per il resto va bene, io aggiungere numero episodi, casa produttrice, personaggi, ecc

metto in home wink.gif

Edited by Lord Zaku III

Ho iniziato a vedere questa serie dopo aver letto molte critiche positive tuttavia non mi ha appassionato, non l'ho vista tutta ma quegli episodi che ho guardato non mi sono sembrati molti interessanti, una nota positiva per il protagonista che ha un carattere un pò diverso dal solito...Questione di gusti. XD

Un bel colpo in fatto di vendite, l'Haru mania in Giappone è lanciata e gode di ottima salute.

L'unico neo di questa serie secondo me è che alla fine l'elemento fantastico ce l'hanno messo davvero, le premesse nella prima puntata era che una matta scatenata avesse messo insieme una banda di scalmanati alla ricerca di qualcoas che a momenti sembrava dovesse uscir fuori, ma che alla fine non esisteva, e sinceramente l'idea mi aveva entusiasmato.

Credo che come opera fantasy non sia male (non degna di tutto il caos che la precede) ma che come opera umoristica sarebbe stata davvero forte gne gne gne.gif

Non è il mio genere anche se... anche se non fossi intasato di roba da vedere quasi quasi ...

comunque su AniDB ho trovato queste informazioni che vorrei aggiungere:

• Importato in Italia con il titolo La malinconia di Haruhi Suzumiya
  • Era stato fansubbato in Ita
  • la sequenza consigliata sarebbe "Chronological order of episodes: 2, 3, 5, 10, 13, 14, 4, 7, 6, 8, 1, 12, 11, 9."

Sempre da AniDb i titoli degli episodi sono

1 The Adventures of Asahina Mikuru Episode 00

2 The Melancholy of Suzumiya Haruhi Part 1

3 The Melancholy of Suzumiya Haruhi Part 2

4 The Boredom of Suzumiya Haruhi

5 The Melancholy of Suzumiya Haruhi Part 3

6 Remote Island Syndrome Part 1

7 Mysterique Sign

8 Remote Island Syndrome Part 2

9 Someday in the Rain

10 The Melancholy of Suzumiya Haruhi Part 4

11 The Day of Sagittarius