• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Lord Zaku III

[DSL] Brunetta: 2 MB di banda per tutti

10 posts in this topic

ADSL, Brunetta: “2 MB di banda per tutti entro il 2010″. E i prezzi?

Come avrete sicuramente letto o sentito sui maggiori media nazionali, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, ha dichiarato guerra al digital divide annunciando che “entro il 2010 tutti i cittadini italiani avranno almeno 2 MB di banda larga”.

La promessa, inutile nasconderlo, è di quelle azzardate. Come ammesso dallo stesso Brunetta, per portare a termine la missione occorrono investimenti pubblici e privati per un totale di 800 milioni di euro (cifra che il Ministro ha chiosato con un laconico “non costa nemmeno tanto”). Somma che, soprattutto in periodi di crisi come questo, non appare stanziabile ed applicabile nel giro di un anno o poco più.

Ad ogni modo, noi vogliamo pensare positivo, far finta di non aver mai sentito promesse del genere andate a finire inesorabilmente nel vuoto, e credere ciecamente al crociato della guerra anti-fannulloni. Ma c’è una domanda che continua a ronzarci nella testa: ammesso che entro il 2010 tutti i cittadini italiani avranno almeno 2 MB di banda larga, siamo sicuri che i “digital divisi” pagheranno la loro connessione alle stesse cifre di chi ha la fortuna di vivere in un posto coperto dalla connessione ad alta velocità?

Come puntualmente sottolineato da VareseNews, è molto probabile che questa copertura ADSL totale sfrutti tecnologie quali il Wi-Max per raggiungere le zone geograficamente più “complicate” del Paese, come lo è appunto il varesotto (solo un esempio fra centinaia di realtà che, spesso senza nemmeno validi motivi geografici, ancora oggi non godono dei benefici della banda larga). E, allo stato attuale, non sappiamo se questo possa tramutarsi o menu in una scusa per applicare tariffe maggiorate per le connessioni ad alta velocità.

Non scordiamoci, poi, del satellite. Il piano del Ministro Brunetta potrebbe anche prevedere l’utilizzo di una costosissima tecnologia di connessione satellitare, con incentivi creati ad hoc per colmare in maniera artificiale il divario digitale in diverse aree dell’Italia. Ma questa è un’ipotesi alla quale non vogliamo nemmeno pensare.

In attesa di ulteriori dettagli sull’argomento, non ci resta che passare la palla a voi: sperate nel piano Brunetta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, avevo sentito sta minchiata qualche tempo fa, devo ancora capire cosa significhi entro il 2010: entro capodanno 2009/2010 o entro il capodanno del prossimo anno, 2010/2011.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si vabbè.... che presa pe ril sedere.... in finlandia l adsl è diventata un diritto e forniscono a tutti adsl 200mb!!!! e noi 2mb? XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

user posted image ei ragazzi avete sentito Brunetta

ben due mega di banda bassotti per tutti user posted image

user posted image finalmente qualcuno che ci apprezza

user posted image gli faremo vedere noi due bei mega di sorci verdi

Edited by Otonomoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

alcuni non han manco una copertura isdn e lui parla di adsl garantita...ma se ne andasse a togliere l'erba dai fossi và....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Governo, progetto broadband congelato

di Dario D'Elia

pubblicato giovedì 5 novembre 2009

Email Stampa Commenti (26) Condividi Condividi

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta ha spiegato che gli investimenti per il broadband sono rimandati al dopo-crisi

L'Italia può scordarsi investimenti statali nel broadband, per il momento. Come ha riportato ieri il Sole 24 Ore, i famosi 800 milioni di euro del piano Romani-Brunetta, che avrebbero dovuto scuotere il digital divide italiano, sono stati congelati presso il Cipe.

Gianni Letta

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, durante la conferenza stampa dedicata alle Giornate di studio marconiane, ha spiegato che il progetto di investimento era stato programmato "prima dell'avvento della crisi". Dopodiché il governo "ha voluto fare una riflessione in funzione della diversa scala di priorità".

"Abbiamo dovuto riconsiderare le cose per dare la precedenza a questioni come gli ammortizzatori sociali […] perché l'occupazione è la nostra principale preoccupazione", ha sottolineato Letta. Non c'è nulla da temere, comunque, perché i fondi "stanno lì, non sono stati spesi né sciupati: una volta usciti dalla crisi si potrà riprendere l'ordine della priorità, e la prima sarà la banda larga".

Fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/governo-pro...to/22668/1.html

I soldi a mio parere non è che sono stati congelati, semplicemente non ci sono mai stati, come non ci sono mai stati per la ricerca, come sono stati tolti al sud per darli al nord.

Insomma questo governo se ne fotte di noi 3e pensa solo a fare leggi per non fare finire in galera un vecchio pagliaccio complessato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cvd

come volevasi dimostrare

quanti calci nel culo darei a quella gente...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cvd

come volevasi dimostrare

quanti calci nel culo darei a quella gente...

che rifinirei con qualcuna sul davanti pinguino-push_(www.lega-z.com).gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco chi si è fregato i miei 4 mb.Prima andavo a 6 adesso il pomeriggio vado a 56k.Vaccaluridagrondantedipus

Edited by pistu_foghecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now