• Announcements

• Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Mezzanotte

[REC] [MANGA] Destruction princess & Domina no Do!

13 posts in this topic

In Giappone le promesse fatte da bambini possono essere una cosa dannatamente seria; chiedetelo ai protagonisti di queste due storie.

-Destruction princess-

Anno: 2005

Autore: YOSHIDA Hebisaku

Genere: Comedy Ecchi Seinen

Lingua: inglese

gruppo: SnoopyCool

sito: http://www.snoopycool.com/

forum: http://forums.sigh.org/

Licenziato: no

B/n e colore, 31 pag

destructionprincess.jpg

Durante una impegnativa sessione di acchiapparella la tua compagna di giochi cade in una buca del terreno e scompare.

La rivedi dieci anni dopo. è qui per aiutarti a conquistare il mondo perché una volta, da bambini, gli hai detto che lo avresti fatto prima di sposarla. Ridi. Purtroppo la buca in cui era caduta l'ha precipitata in un altro mondo dove è diventata l'Imperatrice dei Mostri, ed ora è tornata con una forza di invasione ed una parrucca aliena che gli fa da generale d'armata. Non ridi più. Quando imparerai a tenere la bocca chiusa?

>> Download: <<

Destruction princess

-Domina no Do!-

Anno: 2008

Autori: ZAPPA Go e MEGURO Sankichi

Genere: Comedy Ecchi Romance School Life Shounen

Lingua: inglese

gruppo: vari, primo capitolo Geisha

sito: http://www.geisha.landsoftime.com/

forum: http://www.geisha.landsoftime.com/forum/

Licenziato: no

B/n, 37 pag

dominanodo.jpg

All'uscita da scuola vieni drogato, legato e sequestrato da un commando di uomini in nero.

La mandante del turpe crimine è una tua ex compagna di classe dell'asilo. Si è ricordata di una tua innocente promessa ed intende presentarti come suo fidanzato "storico" dato che non ha nessuna intenzione di sposare il suo attuale e opprimente (oltre che assurdo) spasimante.

Non sarebbe una brutta situazione se la dolce bambina che ricordavi non fosse divenuta una viziatissima e sadica dominatrice e la sua ricchissima famiglia una gabbia di matti completamente fuori di testa...

Lettore consigliato per visionare fumetti:

CDisplay

http://en.wikipedia.org/wiki/CDisplay

-Considerazioni

Si tratta di manga surreali e comici accumunati dal fatto che i due protagonisti (sfigatissimi ovviamente) si trovano costretti ad affrontare le catastrofiche conseguenze delle loro promesse infantili.

Domina contiene tantissimo fanservice, ecchi a manetta (a tratti quasi al limite dell'hentai) e alcuni personaggi decisamente esilaranti tipo la cameriera pretoriana e la sorellina solo apparentemente innocente (in realtà consumatissima ninfomane). Situazioni già viste in altre produzioni che però, almeno in Domina, sono affrontate in maniera meno semplicistica e più convincente. Ad esempio in moltissime serie di tipo "harem" il protagonista maschile viene conteso fra più donzelle senza capire il motivo di tanto fascino, spesso ingiustificato.

Il protagonista della seconda storia invece viene sfruttato senza pietà per fini molto gretti e spicci il che, scusate, è molto più credibile.

Conto di uppare altri capitoli di Domina, serie molto tradotta ma poco condivisa. Se zack volesse poi hostare i file a futura gloria non mi dispiacerebbe.

Attendo feedback... se vorrete darne. :m:

Edited by Lord Zaku III

eccomi, ci penso subito, eseguo

continua così mez ^_^

hai un pm

se non lo noti, abilita i popup ;)

Edited by Lord Zaku III

Grazie della segnalazione, gli darò una lettura, anche se non sono esattamente il genere di manga che preferisco.

Be' questi non sono male, a me son piaciuti almeno.

Ma quale è il genere che tu preferisci? Magari ci può essere del buon materiale da proporre.

Mi piacciono i manga a tema horror principalmente, ma anche fanstascienza e bizzarri.

Però devono avere alcune caratteristiche sulle quali difficilmente transigo: niente ragazzini, niente protagoniste femmine, niente elementi macchiettistici, niente ambiente scolastico.

Per darti una idea più concreta, quelli che porto avanti sono: Berserk, Trigun, 20th Century Boys, Dorohedoro, Hellsing, BLAME! (concluso), Shamo, Abara (concluso), Homunculus (questo però lo ho un poco abbandonato), Chonchu (non lo compro più). Priest (ho preso solo il primo numero, e non mi ha proprio impressionato), Togari (pure questo lo ho mollato, mi pare un poco infantile).

Detto questo sono un paio di anni che non vado in fumetteria per aggiornare la mia collezione con gli ultimi numeri, ma non riesco a stare economicamente dietro a tutti questi fumetti, videogiochi, film e compagnia bella. ma credo che nei prossimi giorni scapperò in città per comprare qualche numero che mi manca.

Come serie non arrivate qui in Italia: Biomega (questo forse è stato licenziato per l'Italia, ma non ricordo), BLAME! Academy, Red eyes.

Si... adoro Tsutomu Nihei.

Grazie mezzanotte.Slurmmmm li prendo subito(avidita).Sono ansioso di leggerli,gia dall'introduzione nn sembrano mali.Poi ti faccio sapere ^_^ (Dal primo mi piacce lo screenshot postato,il secondo dalla parole "viziatissima e sadica dominatrice" gia mi arappa,mi aspetto grandi cose ^_^)

Mi piacciono i manga a tema horror principalmente, ma anche fanstascienza e bizzarri.

Però devono avere alcune caratteristiche sulle quali difficilmente transigo: niente ragazzini, niente protagoniste femmine, niente elementi macchiettistici, niente ambiente scolastico.

Per darti una idea più concreta, quelli che porto avanti sono: Berserk, Trigun, 20th Century Boys, Dorohedoro, Hellsing, BLAME! (concluso), Shamo, Abara (concluso), Homunculus (questo però lo ho un poco abbandonato), Chonchu (non lo compro più). Priest (ho preso solo il primo numero, e non mi ha proprio impressionato), Togari (pure questo lo ho mollato, mi pare un poco infantile).

Detto questo sono un paio di anni che non vado in fumetteria per aggiornare la mia collezione con gli ultimi numeri, ma non riesco a stare economicamente dietro a tutti questi fumetti, videogiochi, film e compagnia bella. ma credo che nei prossimi giorni scapperò in città per comprare qualche numero che mi manca.

Come serie non arrivate qui in Italia: Biomega (questo forse è stato licenziato per l'Italia, ma non ricordo), BLAME! Academy, Red eyes.

Si... adoro Tsutomu Nihei.

A me invece nihei non piace, atmosfere interessanti ma sempre uguali ad intreccio zero. Bene una sua "storia" breve, ma sfornare volumi e volumi di quella roba è uno spreco di carta ed inchiostro. Essere architetto non vuol dire saper costruire anche dei buoni fumetti ( ehhh non c'è niente da fare, uno come lui o si ama o si odia).

Alcuni dei fumetti che citi li conosco e li reputo ottimi prodotti. Biomega, Blame e Red Eyes a me risultano edite anche da noi. A me piacciono molto anche l'Immortale ed Exaxxion (adoro le opere Kenichi Sonoda per il suo tratto dinamico ma quest'ultima sua opera è sorprendentemente adulta per i temi trattati, nonostante l'apparenza. Se vuoi posso indicarti dove leggerli online).

A proposito, sto ripescando la vecchia serie di Genocyber che forse ti potrebbe interessare -anche se la protagonista è femmina!- la posterò appena possibile. Mentre sono sempre in caccia dell'introvabile Lycantrophe Leo, la cui pubblicazione non andò oltre alcuni capitoli in Italia, pubblicati su Zero nei primi anni '90.

Grazie mezzanotte.Slurmmmm li prendo subito(avidita).Sono ansioso di leggerli,gia dall'introduzione nn sembrano mali.Poi ti faccio sapere ^_^ (Dal primo mi piacce lo screenshot postato,il secondo dalla parole "viziatissima e sadica dominatrice" gia mi arappa,mi aspetto grandi cose ^_^)

Sì, sotto quell'aspetto non resterai deluso, credo :P

Vedrai nei prossimi capitoli anche se mi mancano alcune tavole e spero di colmare le lacune in qualche modo. ;)

Biomega non ero certo fosse edito anche in Italia, ma sicuro che BLAME! academy lo sia?

Di red eyes avevo letto il primo numero, e mi pare avesse una buona atmosfera, è tanto che non lo leggo magari ricordo male, mi fa piacere che sia disponibile, magari prima di natale faccio un salto in fumetteria.

L'immortale lo conosco solo di nome, Exaxxion invece no.

Genocyber lo ho sentito, ricordo di essermi informato, per caso hanno fatto acnhe un anime?

Se posti qualche link mi fa piacere così mi faccio una idea più precisa.

pffff di tt questi solo L'Immortale conosco e ho letto ,di Hiroaki Samura(se s'intende questo).Ce statta pure un adattazione anime pero il manga e manga e questo preferibilmente nn si deve toccare..i disegni sono forse i piu belli mai visti.mi voglio tattuare pure Rin ^_^ Da tt questo dedduco che ho bisogna di "roba" manga manga manga ^_^

Edited by ankoumaycry

Biomega non ero certo fosse edito anche in Italia, ma sicuro che BLAME! academy lo sia?

Di red eyes avevo letto il primo numero, e mi pare avesse una buona atmosfera, è tanto che non lo leggo magari ricordo male, mi fa piacere che sia disponibile, magari prima di natale faccio un salto in fumetteria.

L'immortale lo conosco solo di nome, Exaxxion invece no.

Genocyber lo ho sentito, ricordo di essermi informato, per caso hanno fatto acnhe un anime?

Se posti qualche link mi fa piacere così mi faccio una idea più precisa.

Biomega:

è edito dalla Panini, Blame academy non so ma a mio avviso letto un fumetto di nihei li hai letti tutti (io me ne sono sparati -non so come- tre e credo di poterlo dire)! :castle:

Qui in inglese:

http://manga.animea.net/biomega-chapter-1-page-1.html

Blame Academy:

http://manga.animea.net/blame-academy--chapter-1%20%28OneShot%29-page-1.html

Red Eyes:

Invece ho all'attivo diversi volumi di Red Eyes ma nonostante le buone premesse la serie non mi ha mai catturato.

Qui è possibile leggerlo in inglese:

http://manga.animea.net/red-eyes-chapter-Vol01%20Ch01a-page-1.html

L'Immortale:

L'Immortale te lo consiglio se ti piace lo storico giapponese (lo consiglierei comunque senza riserve ma ad alcuni lascia interdetti).

Se non conosci lo stile di Samura...

http://www.darkphoenyxcorporation.com/board/index.php?app=gallery&module=cats&do=sc&cat=13

la crudeltà samuriana fa sovente capolino nell'Immortale e spesso ne sono vittime le donne... grande storia comunque.

Qui in inglese, in Italia è edito dalla panini.

http://manga.animea.net/blade-of-the-immortal-chapter-1-page-1.html

Genocyber:

ne è stata fatta una serie di oav mel '94 che non ho visto

http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=560

Il fumetto però è un oscuro cyberpunk dal tratto molto suggestivo.

Qui in inglese:

http://manga.animea.net/genocyber-chapter-1-page-1.html

Conto di raccogliere gli episodi e postarli.

Exaxxion:

Lo leggevo su Kappa Magazine ed ora sto acquistando i volumetti.

Uno studente sale su un robot gigante per difendere la Terra da un'invasione aliena.

Detto così può sembrare banale, però la trama è serratissima e il conflitto è ritratto con verosimiglianza. Con franchezza vengono affrontati temi come il colonialismo, la guerra d'informazione e i "danni collaterali". Non aspettatevi pistolotti moraleggianti però, in guerra non esiste morale e Sonoda ce lo mostra egregiamente. Tratto dinamico e azione a manetta, al momento la migliore e più appassionante opera di questo autore e la lettura fila via che è un piacere.

C'è anche molto fanservice, ma rimane un ottimo fumetto.

Qui lo potete leggere in inglese:

http://manga.animea.net/cannongod-exaxxion-chapter-1-page-1.html

ma secondo me merita l'acquisto.

In Italia è stampato dai kappaboys.

pffff di tt questi solo L'Immortale conosco e ho letto ,di Hiroaki Samura(se s'intende questo).Ce statta pure un adattazione anime pero il manga e manga e questo preferibilmente nn si deve toccare..i disegni sono forse i piu belli mai visti.mi voglio tattuare pure Rin ^_^ Da tt questo dedduco che ho bisogna di "roba" manga manga manga ^_^

Vedi i link postati sopra, credo ti interesseranno.

Poi cercate nuovi e sconosciuti titoli, leggeteli, recensiteli, fateli conoscere!

Se trovate proposte particolarmente interessanti raccoglietele e passate gli archivi a Zaku.

Preserviamo i nostri tesori. ;)

Edited by Mezzanotte