• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
ankoumaycry

[REC] [CD] Rotting Christ - Aealo

2 posts in this topic

gallery_574_7_245766.jpg

Rotting Christ - Aealo

I Rotting Christ sono una band Black metal, formatasi ad a Atene (Grecia), nel 1987. Sono conosciuti per aver contribuito notevolmente allo sviluppo del genere, e anche perché sono tra le poche band famose provenienti dalla loro zona.

Biografia

Gli inizi

La band viene fondata nel 1987 dai fratelli Sakis e Themis Tolis, che oltretutto sono gli unici membri sempre presenti. Il genere dei primi demo rilasciati dalla band è il Grindcore, che però presto svanisce per lasciare il posto al Black metal. Molto importante nei successivi lavori la componente gothic metal.[1]

Nel 1989 esce il primo album della band, Satanas Tedeum, in cui si notano influenze dai principali gruppi Death/Black metal di quegli anni quali Venom e Celtic Frost. Tali elementi si troveranno anche nel successivo EP Passage to Arcturo.

I primi successi

I Rotting Christ cominciano ad avere un certa popolarità nel 1993, anno nel quale la band partecipò ad un tour molto prestigioso insieme a Immortal e Blasphemy. Nel 1996 la firma per la Century Media Records, casa discografica dedita in particolare a gruppi Power metal, Death metal, Black metal e Gothic metal.

Nel 2003 hanno partecipato al Wacken Open Air insieme a altri gruppi quali My Dying Bride, Tristania, Tiamat, Vintersorg, Finntroll, Old Man's Child, Malevolent Creation, Anorexia Nervosa, Vader, Krisiun, Deicide, Behemoth and Nile.

Eventi recenti

Nel 2006, dopo dieci anni di partecipazione con la Century sono passati alla Season of Mist. A febbraio è uscito il nono album del quartetto greco. Il disco si intitola Theogonia, ed è il primo con la nuova etichetta. Nel 2007 i Rotting Christ hanno "festeggiato" i 20 anni di attività, diventando una delle più longeve band Black metal in attività, e recentemente, durante un concerto a Larissa hanno annunciato un album live (che probabilmente uscirà a fine 2007) e un nuovo tour mondiale, in cui saranno accompagnati da Incantation, Malevolent Creation, Mystic Circle e Neuraxis.[5] Il 6 dicembre 2009 la band ha annunciato tramite il loro MySpace il Titolo del nuovo album Aealo che uscirà il 15 febbraio 2010.

Formazione

Membri attuali

* Sakis Tolis - chitarra e voce (1987-presente)

* Giorgos Bokos - chitarra (2005-presente)

* Andreas Lagios - basso (1996-presente)

* Themis Tolis - batteria (1987-presente)

Ex membri

* Kostas Vassilakopoulos - chitarra (1996-2004)

* Georgios Tolias - tastiere (1996-2004)

* George "Magus Wampyr Daoloth" Zaharopoulos - tastiera e voce addizionale (1992-1994)

* Jim "Mutilator" Patsouris - basso (1989-1996)

* Panayiotis - tastiera (1997)

Discografia

* Satanas Tedeum (1989)

* Passage to Arcturo (1991)

* Thy Mighty Contract (1993)

* Non Serviam (1994)

* Triarchy of Lost Lovers (1996)

* A Dead Poem (1997)

* Sleep of the Angels (1999)

* Khronos 666 (2000)

* Genesis (2002)

* Sanctus Diavolos (2004)

* Theogonia (2007)

* Aealo(2010)

RECENSIONE DI AEALO

Aealo è il decimo album full length della greca black metal band Rotting Christ. Il cd è stato registrato tra il mese di luglio e ottobre del 2009 alle Lunatach Studios di Katerini, Grecia.

E 'stato dichiarato dal cantante Sakis che "Aealo è la trascrizione di una parola in greco antico nel'alfabeto latino. Significa catastrofe o distruzione e riflette il contenuto musicale e lirico del disco."

Tracklist del disco

'Aealo'

'Eon Aenaos'

'Demonon Vrosis'

'Noctis Era'

'Dub-Sag-Ta-Ke'

'Fire Death and Fear'

'Nekron Lahes...'

'...Pir Threontai'

'Thou Art Lord'

'Santa Muerte'

'Orders From The Dead'

Commento personale:

Cazzarola il miglior cd che ho ascoltato quest'anno e forse uno dei migliori della band ! Non ho parole per quest'opera d'arte e quindi non ho pottuto fare almeno che recensire questo magnifico album . Incominciamo con l'artwork dell'album che cattutra tutto il concetto dell'album in un pezzo di carta ! Come potete notare l'artista dipinge tutte le strane , timorose e arrabbiate emozioni di un guerriero durante la battaglia . E cosi incomincia un poema epico firmato rotting christ . Le parole sono inesistenti per poter descrivere l'emozioni , i brividi e la comossione provata ascoltanto ogni track del disco . Sentite i lamenti funebri delle ragazze greche di Ipiros e il canto di dannazione della madre greca che perde il figlio nella guerra interpretato dalla celestiale voce di Diamanda Galas nella canzone "Ordini dai morti". Al cantante greco Sakis non gli e bastato il superbo album "Theogonia" dove la base era il metal arricchito da diverse melodie tradizionali greche , ora con Aealo non e caduto nella trapolla di ripetersi e ha portato la nostra tradizione musicale nella versione metal . Sentite la biblica voce di Alan Averill dei Primordial nella canzone "Thou Art Lord " e urlate a scuarciagola la parola "Guerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaa" nel canzone "… Pir Threontai". Non sono un amante della guerra ne degli orrori che puo provocare una ma dopo questa canzone andrei correndo in una battaglia anche se fosse l'ultima e sarebbe perduta . Non so se mi son fatto capire . Si potrebbe definere la colonna sonora del film "300" dove si sentono i lamenti di tutti i morti . Gonfiate e piangete con me ! Non scherzo se vi dicco che il ministero della Cultura greca dovrebbe premiare i membri della band come ambasciatori dell'elemento greco nel mondo . Senza dubbio Sakis Tolis e uno dei piu importanti musicisti e cantautori greci . L'unica cosa che mi posso aspettare ora e che melodiza il poema epico Erotokritos cosi che piangiamo per trenta giorni e trenta notti faccendo headbanging.

Orders From The Dead

Demonon Vrosis

...Pir Threontai

In the age of gold we sculpt with deads

In the age of liberty the dread is reigning

In the age of wealth we waste flames

But the flames are known to our dead

[Chorus:]

Abomination, humiliation,

God cursed creation

Why you cage our souls

To your kingdom

Illumination, desire, salvation,

You exiled creation

Let me walk the path of wisdom

The dead are counting

With their names

The dread is following up with shames

The blood is spooking the place

But this place is not new to our dead

[Chorus]

The dead are counting

With their names

The dread is following up with shames

The blood is spooking the place

But this place is not new to our dead

[Chorus]

Abomination, humiliation

Abomination, abomination, humiliation

Let me walk the path of wisdom

P.S. va finisce che linko tutto l'album..quinti mi fermo qui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

da mettere in home, bravo ank ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0