• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
picoetopina

[REC] [ANIME] Soul Eater

10 posts in this topic

i355_souleaterwallpaper.jpg

Soul Eater

Titolo Originale: Sōru Ītā

Regia: Takuya Igarashi

Studio: Bones

Episodi: 51 Episodi

Genere: Shōnen, Azione

Prima Tv in Giappone: 07/04/08

Rete Giapponese: TV Tokyo

Prima Tv in Italia: 02/09/10

Rete Italiana: Rai4

Trama:La storia di questo anime ruota intorno alla Shibusen, una scuola speciale per Shokunin, o meister, e i loro Buki, o armi demoniache che posso trasformarsi in umani. Il direttore è Shinigami-sama, colui che ha anche creato la scuola. Ogni meister combatte con la sua arma e lo scopo principale della scuola è addestrarli in modo tale da far mantenere la pace, catturando le anime malvagie, o uova di kishin, dandole da mangiare alle loro armi. Una volta mangiate 99 uova di kishin e 1 anima di strega, l'arma diventerà Death Scythe, l'arma di Shinigami-sama.

Impressioni Personali:Un anime con una trama originale, ma allo stesso tempo classica. Divertente, pieno di azione, avvolte psichedelico. Unico neo, anche trascurabile, sono le cinquantuno puntate. Personalmente mi è piaciuta l'idea della scuola per shinigami, originale.

Opening 1:

Opening 2:

Ending 1:

Ending 2:

P.s. ci sono altre ending, ho messo solo le prime due solo per far sentire la seconda opening.. che è una delle mie preferite :clap2::k16:

Edited by picoetopina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembre l'ho evitato di vederlo perche mi sembrava di rivedere Shaman King .. Poi basta con sti shinigami ..death note , bleach , io(di recente mi sono transformato) ... d'apertutto shinigami.. (xD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima puntata mi aveva intrigato, ma poi sembra diventare l'ennesimo clone di Naruto, One Piece e compagnia bella.

Peccato. Ma agli amanti delle suddette serie credo possa piacere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sbagliato vederlo come un clone di Naruto, come è sbagliato vedere un'anime mainstream per le prime puntate e giudicarlo.

Generalmente le maxiserie ci mettono molto a delineare la trama proprio per la loro lunghezza, le prime puntate servono solo a far conoscenza dei personaggi, Soul Eater è un'anime a carattere psicologico, i personaggi hanno una loro personalità, e la storia funziona, non affondiamola stà serie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dire che si rifà ad altri anime di successo non è necessariamente affossarla. Soul Eater non è affatto un brutto prodotto secondo me, i disegni e le animazioni sono ottime ad esempio, persino superiori alle sopracitate serie. Solo ha così tante situazioni già viste che è impossibile non provare una sgradevole sensazione di deja-vù.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco quello che intendi, ma è l'animo dello shonen il repeat all

Ovviamente, come in Kenshiro, Saint Seiya, Naruto e tutti gli altri che ti vengono in mente sono presenti

I power up, la morte dell'amico, il cattivo di turno che diventa buono ecc ecc

Banale, ma funziona :pin16:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però Hokuto no Ken e Saint Seiya hanno l'innegabile pregio di essere stati i capostipiti del genere ed essere per questo originali (anche se la serie più imitata rimane dragonball a mio avviso *sic!*)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace deluderti ma la serie più imitata e omaggiata è ancorqa Hokuto no Ken, il genere Shonen Martial arts attinge continuamente al capolavoro di Buronson (Bronson in Giapponese, il soprannome gli fù messo per la sua somiglianza con l'omonimo attore)

Il genere più popolare poi è lo shonen action, e il capostipite è Jojo Bizzare adventures, i combattimenti si svolgono n ambiti non cosmici, e le situazioni si basano più sull'intelletto e le trovate geniali del momento (e in questo Dragonball è pari a zero), nel caso di Toriyama l'innovazione del manga di Goku ha inserito un sacco di elementi nuovi, ma molto meno citati nel panorama di quanto pensi, infatti paradossalmente gli Otaku in Giappone hanno decisamente bocciato la serie televisiva, relegata a un successo di tipo commerciale per i bambini.

Quanto a Soul Eater, siamo sul genere alla Naruto è vero, ma ci avviciniamo più alò genere Shippuden (molto pregevole), anzi, una versione ancora più adultizzata.

Finale discutibile, voglio sapere cosa ne pensate quando ci arriverete, per il momento vi anticipo che quando incontrerete EXCALIBUR vi taglierete in 2 dalle risate

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace deluderti ma la serie più imitata e omaggiata è ancorqa Hokuto no Ken...

Sarà, ma io non conosco altre serie in cui bruce lee girava per un mondo post-atomico in cui le persone esplodevano o venivano sezionate al volo al grido HAI 3 SECONDI DI VITA!, NON PUOI BATTERE DUEMILA ANNI DI STORIA! o il più sobrio NANTO UGUALE MOOORTEEE!

Invece di ragazzini ninja siamo pieni fin sopra i capelli. :D

Edited by Mezzanotte

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è il mio genere.... magari mi sbaglio ma...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0