• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
ilpuci

[REC] [ANIME] King of Thorn

6 posts in this topic

gallery_53844_11_28109.jpggallery_53844_11_63966.jpg

King of Thorn

Titolo originale: Ibara no Ō

Uscita mondiale: maggio 2010

Proiezione italiana: gennaio 2010, Future Film Festival Bologna

Durata: 120 min.

Genere: action, survival horror

Trama:

Anno 2015.

Un misterioso virus, chiamato Medusa, si sta diffondendo in tutto il mondo. L’effetto letale di questo agente patogeno trasforma i tessuti e gli organi in pietra, determinando la morte del suo ospite.

Al fine di scampare a morte certa, 160 pazienti affetti da Medusa vengono scelti per essere sottoposti ad ibernazione, nella speranza che, in un futuro più o meno remoto, l’umanità trovi una cura alla malattia.

Kasumi Ishiki, scelta per la procedura di sonno criogenico, viene accompagnata in un Cold Sleep Capsule Center (CSCC), in un antico castello in Inghilterra. Pur sapendo che non esistono molte possibilità, Kasumi si addormenta sognando di rincontrarsi un giorno con la sorella gemella Shizuku, anch’ella affetta dal virus.

Quando Kasumi e gli altri pazienti si risvegliano, il CSCC non ha più l’aspetto che si ricordavano. Come nella favola de “La Bella Addormentata Nel Bosco”, il castello è ricoperto da giganteschi rovi e infestato da mostri e creature sconosciute.

Quanto a lungo hanno dormito? Da dove vengono queste creature mostruose? Che cosa è successo al mondo?

Avvolta dalle spine dell’enigma, la fuga dei sette sopravvissuti ha inizio…

gallery_53844_11_37379.jpggallery_53844_11_16860.jpggallery_53844_11_36667.jpggallery_53844_11_15495.jpggallery_53844_11_18312.jpggallery_53844_11_38486.jpggallery_53844_11_30402.jpggallery_53844_11_14889.jpg

Impressioni personali:

Medusa è un virus terrificante. Le vicende dei protagonisti, destinati a diventare pietra, rispecchiano in pieno questo orrore.

Eppure dal principio, dalle prime scene del film, si percepisce come un filtro fiabesco che permea tutto.

L’arrivo dei personaggi al castello, accompagnato dalla lettura delle prime pagine de “La Bella Addormentata Nel Bosco”, ha il respiro di una favola e catapulta immediatamente in un mondo straniante e a mio parere bellissimo.

La trama procede con i classici canoni del genere survival horror fino ad un certo punto, oltrepassato il quale si infittisce e perde i suoi connotati classici, per diventare un’avventura epica che parla di volontà di vivere e di ragioni di esistere in un mondo essenzialmente doloroso.

Non ci sono davvero parole per descrivere una produzione come questa, sia dal punto di vista grafico, in cui 2D e CG si fondono alla perfezione creando ambientazioni e animazioni da mozzare il fiato, sia dal punto di vista narrativo. La poesia e la drammaticità degli eventi si permea di disperazione e di orrore, seguendo le vicende dei sette protagonisti (tutti interessantissimi) mentre tentano disperatamente di sopravvivere a loro stessi e ai terrificanti mostri che il nuovo mondo mette loro di fronte.

Una sola visione non vi basterà, vorrete rivederlo e rivederlo ancora, per capire alla perfezione tutti i passaggi logici e i risvolti della trama che in un primo tempo non siete preparati ad affrontare. Adoro i film che non si esauriscono in 2 ore e che riservano emozioni e sorprese successive!

gallery_53844_11_10151.jpggallery_53844_11_16445.jpggallery_53844_11_37053.jpggallery_53844_11_28475.jpggallery_53844_11_24665.jpggallery_53844_11_10769.jpggallery_53844_11_16467.jpggallery_53844_11_15315.jpggallery_53844_11_3852.jpggallery_53844_11_4129.jpggallery_53844_11_24408.jpggallery_53844_11_11555.jpg

Mi sono letto tutto il manga, dopo, ma rimango del parere che il film sia superiore.

Certo, il manga può contare su più tempo a disposizione per spiegare passaggi difficili di trama e per diluire i colpi di scena, ma a mio parere tira tropo per le lunghe e perde tempo inutile a descrivere scontri letali con ranocchi o polpi giganti!!

Il design dei mostri è decisamente migliore nel film e il finale differente, a mio personalissimo parere, è perfetto per la storia, a differenza di quello del manga.

Preferisco di gran lunga il tono epico e drammatico del lungometraggio, che sfocia non poche volte nell’horror puro, mentre mi infastidiscono le trovate per sdrammatizzare tipiche dei manga a lungo termine, in questo caso mostri più coccolosi (sì sì proprio coccolosi!!!) e situazioni più shojo.

Un’opera la cui visione è consigliata a tutti, poeti e forti di stomaco in primis!

http://www.youtube.com/watch?v=zx43rP4G70g

Share this post


Link to post
Share on other sites

Messa in ho me, stai migliorando piano piano anche l'impostazione dei topic,

bravo, continua così ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sbaglio o è in uscita doppiato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Messa in ho me, stai migliorando piano piano anche l'impostazione dei topic,

bravo, continua così ;)

pian piano, guardando altri topic in giro per il portale... :goloso:

bella la scritta sotto l'avatar! :clap1:

sbaglio o è in uscita doppiato?

trovo e riporto:

A pochi giorni di distanza dalla notizie dell'arrivo in Italia di Training e Sleeping with Hinako, sempre grazie al sito della Terminal Video, scopriamo che l'editore francese Kaze porterà da noi anche il film d'animazione King of Thorn, tratto dall'omonimo manga realizzato da Yuji Iwahara e pubblicato in italia dalla Flashbook.

Il titolo dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi e sarà proposto in versione DVD e Blu-Ray rispettivamente al prezzo di €24,99 e €29,99.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now