• Announcements

• Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
ilpuci

[REC] [MANGA] Manga Bomber - Pennino di Fuoco

8 posts in this topic

gallery_53844_7_26622.jpg

Manga Bomber - Pennino di Fuoco

Titolo originale: Hoero Pen - Comic Bomber

Casa ed.: Shogakukan Inc.

Anno: 2001

Casa ed. (ita): Star Comics

Anno (ita): 2005

Autore: Kazuhiko Shimamoto

Numero volumi: 13

Genere: seinen

Trama

Qual è l’impresa epica più pericolosa e ardua di tutte?

Per Moyuru Honoo, protagonista di quest’opera, non c’è alcun dubbio: essere disegnatore di fumetti. La sua vita è l’epica lotta quotidiana di un uomo per sopravvivere nel lavoro più difficile di questo mondo: il mangaka!

Honoo Sensei si troverà a fronteggiare scadenze, assistenti, editor, otaku innamorati dei suoi fumetti, colleghi e nemici giurati come se fossero scontri all’ultimo sangue e duelli decisivi. Animato dalla passione bruciante per il suo lavoro, circondato dall’aura della creazione pura, illuminato dal sesto senso di chi passa più di 36 ore consecutive al tavolo da disegno, Honoo vivrà le sue avventure attraverso l’ottica distorta del mangaka, abituato a creare storie di fantasia e del tutto incapace di separarle dalla realtà quotidiana.

gallery_53844_7_16996.jpg gallery_53844_7_13027.jpg gallery_53844_7_16142.jpg

Impressioni personali

Non è sicuramente un manga per tutti.

Chi si appresta a leggere Manga Bomber non può prenderlo sul serio e non può pensare che sia tutto uno scherzo.

L'autore, Shimamoto, è un mangaka di professione, come il protagonista della storia, quindi sa esattamente di che cosa sta parlando. E per me, che faccio il suo stesso lavoro, entrare nell’atmosfera è stato facile come respirare. Mi sono trovato a ridere di gusto alle trovate iperboliche e alle situazioni che io stesso ho vissuto, ad esaltarmi davanti alle sfide fumettose e a soffrire di fronte a situazioni impossibili da superare.

Anche lo stile di disegno, simile ad opere di antica fama come Ashita No Joe o Saint Seiya, contribuiscono in maniera unica a rendere la demente epicità delle storie.

Per cui mi sento proprio di dirlo: Moyuru Honoo è l’archetipo del fumettista, colui che incarna alla perfezione le debolezze e i pregi (se mai ce ne sono!) di tutta la categoria. È l’incarnazione (e non poteva che essere cartacea) dello spirito che brucia dentro i nostri cuori e che mai si sopirà.

Vai, pennino di fuoco, brucia ancora e inchiostra mille tavole, regalando ai poveri e ai bisognosi storie a fumetti in cui possano ritrovare il senso dell’esistenza dell’universo intero!!!

gallery_53844_7_16152.jpg gallery_53844_7_19267.jpg gallery_53844_7_17059.jpg

Citazioni di fuoco

“Forse nella vita ci sono momenti in cui non è il caso di mettersi a disegnare fumetti…

…ma io li disegno lo stesso!”

“I dilettanti… sono esseri terrificanti!”

“Ogni volta che li leggo, i miei fumetti sono sempre il massimo!”

“Bucare la consegna solo perché non riesco ad entrare in azione è professionalmente imperdonabile…”

“Non ne posso più di niente! Voglio solo lamentarmi, e lamentarmi, e lamentarmi, e scappare!”

“Se tu sei un alieno, sarai in grado di capire cosa può desiderare un fumettista, no? Una tecnica spaziale!”

“Lei è fantastico! Davvero intelligente! Un vero professionista! Mica lo sembra e basta…”

“Ancora una volta i fumetti mi hanno salvato.”

“Il vero fumettista si vede quando fa i miracoli!”

“Ehm, davvero una bella frase, sensei, ma… non ce la faremo mai per domattina. Mai e poi mai!”

“Il fumettista non ha bisogno di essere umanamente maturo…”

"Fare il lavoro del fumettista consiste principalmente nel saper raccontare agli altri delle balle a cui voi stessi credete!"

gallery_53844_7_16870.jpg gallery_53844_7_5849.jpg gallery_53844_7_15721.jpg gallery_53844_7_12316.jpg gallery_53844_7_4852.jpg

Edited by ilpuci

e sabato va in homeeeeeeeeee

e sabato va in homeeee

ya ya ya : )))))

e sabato va in homeeeeeeeeee

e sabato va in homeeee

ya ya ya : )))))

:bello6:

Topic messo e premiato in home, i miei complimenti ilpuci ;)

ricordati i tag [REC] [MANGA] ;)

ricordati i tag [REC] [MANGA] ;)

li scordai?? d'oh, mi sembrava di averli messi!! :ph34r:

il protagonista sembra kazuya di general daimos :)

il protagonista sembra kazuya di general daimos :)

vero!! verissimo!! c'ha quel ciuffo inconfondibile e ingombrantissimo! :lol2:

penso sia una citazione, anche se honoo c'ha il copricapo e non se lo toglie mai, nemmeno quando è alle terme o sperduto su un'isola deserta! peggio del casco di kazuya!

ma aproposito come faceva il ciuffo di kazuya ad entrare nel casco??? e usciva sempre uguale a come era entrato... altro che ciocche perfette! :aha::lol:

io mi domando la stessa cosa quando vedo Hamsik sotto la pioggia...come fa a rimanere dritta quella cresta? :)