• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
NoorDaimon

Eutanasia: La libertà di scelta. Qual è il tuo pensiero?

13 posts in this topic

Presumo si conoscano storie come quelle di Terry Schiavo ed Eluana Englaro.

E presumo si sappiano anche le storie di Stefano Borgonuovo, Giorgio Welby e Ambrogio Fogar.

Ora mi direte: cosa c'entrano?

Dunque, il quesito che voglio impostare è questo: siete favorevoli a testamento biologico e/o all'eutanasia? Se foste in condizioni tali che la vita risulti o dipendente da altri (vedi Welby o Fogar) o senza una coscienza che ti rammenti quello che sei cosa fareste? Andreste avanti o chiedereste la sospensione dei trattamenti?

Per voi è giusto costringere una persona che non vuole, in stato vegetativo permanente, a ricevere nutrizione e idratazione? (scusate il commento politico e sarcastico, ma cosa potevamo aspettarci da questo governo così clericale?)

Io sono per la libertà di scelta totale. Cose simili riguardano l'individuo (e forse anche i familiari, ma non ne sono sicura) e lo stato non ha dovere di metterci becco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Favorevole, se vuoi aggiungi il sondaggio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pienamente d'accordo pure io. E' uno scandalo che i nostri politici vogliano imporre a tutti le loro regole morali.. (a tutti per modo di dire .. non per loro certamente)

La chiesa poi per il caso Welby non ha avuto un atteggiamento "cristiano" secondo me vietando il funerale cattolico e qualcuno dei nostri politici per Eluana Englaro hanno detto cose senza nemmeno capire quello che stavano dicendo (tipo che poteva avere dei figli)

Edited by Otonomoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

sul dare il diritto ai familiari non sono d'accordo mentre per la scelta del soggetto in questione ovviamente sì.

Ognuno dovrebbe esprimere la propria preferenza sulla carta d'identità.

Poi purtroppo ci si scontra col fatto che ogni caso è differente...e da valutare di conseguenza...sono cose su cui fissare delle regole(fosse anche una semplice scelta) risulta molto difficile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

taburn, infatti io non sono tanto sicura che una simile scelta riguardi i familiari di una persona in quello stato. Ho detto "forse" perché sono le persone più vicine. Ma neanche tanto, visto che questo è qualcosa di individuale.

Purtroppo, per persone che non hanno dato quando erano in salute una disposizione chiara che si fa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

difficile dare una risposta nel caso non si sia espressa una preferenza in vita....per questo parlavo di carta d0identità...insomma TUTTI dovremmo scegliere a priori come compoerarsi in certi eventi...scelta libera ma obbligatoria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono d'accordo con taby, occorre che uno dichiari in vita in modo chiaro cosa fare in caso di coma irreversibile. Se non l'ha fatto ci deve essere una legge "laica e scientifica" che dice ai dottori cosa fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, ma questa legge laica può valere se uno è religioso ma non ha detto nulla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, ma questa legge laica può valere se uno è religioso ma non ha detto nulla?

in teoria siamo in uno stato laico e quindi ci dovrebbero essere delle regole non dettate da precetti religiosi valide per tutti i cittadini anche se sono credenti di una qual si voglia religione.

Per dire.. la poligamia in Italia non è permessa questo nonostante sia contro i precetti di una tra le più grandi religioni mondiali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

considero le religoini varie applicazioni di una fantasia(Dio) e appigli per un unico enigma("chi siamo?") infatti fa legislatura solo nei paesi culturalmente arretrati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0