• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
JeKO

Domandea tutti gli Audiofilli e non

9 posts in this topic

Se tra una follie e l'altra mi svegliassi un giorno e mi mettessi a scrivere e scattare foto di tutta la robaccia hi-fi che ogni tanto compro/vendo/aggiusto ci sarebbe qualcuno che potrebbe provare gioia? (Zaku non conta)

Chiedo tutto questo perchè magari così mi do una smossa e inizio a rimettere apposto questi quattro/cinque mostri che stanno fermi qui da anni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh sì qualche bella foto farebbe piacere... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si dai

usa image host di z ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

eddai facci vedere :fox5:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh bene, per le immagini dovrete aspettare un pochino visto che anche oggi sono arrivato alla sera che sono completamente sconvolto...

Comunque rovistando su questo portatilozzo ho trovato una simpatica immagine di uno dei grandi 5 Kenwood che ho qui a casa.

gallery_177_57_10981.jpg

Perdonate la bassa qualità della foto ma che volete... questa ho!

Comunque questo è un Power Amp della Kenwood appunto (marca a cui sono particolarmente fissato) il modello è Basic M2a. E' un Amplificatore abbastanza recente, dovrebbe avere una ventina d'anni, ora non mi ricordo esattamente la produzione ma se non mi ricordo male è stato disponibile fino 1985-1990.

Come si può notare dalla fotina che ho postato ho trovato questo coso tra gli annunci di un mercatino online. 50€ spedito a casa. In particolare questa dovrebbe esser la prima foto che gli ho scattato appena arrivato. Da quanto mi è stato detto dal precedente proprietario è stato abbandonato in cantina per almeno una decina d'anni e non sapeva che farsene! Premetto è un amplificatore stupendo e relativamente semplice da sistemare, l'unica cosa veramete positiva è che perfotuna l'alimentatore funziona! Un consiglio... non toccatelo MAI a mani nude... tira delle saracche impressionanti! :cry8:

La prima cosa che salta subito all'occhio è il peso abbastanza contenuto sono circa 15Kg e il 90% è proprio l'enorme alimentatore che spinge i giganteschi integrati della Sanken. Si vabbè ma come suona? Questo in particolare non ne ho idea... l'ho comprato circa un annetto fa ed ancora non ho avuto modo di applicarmi nella riparazione. Posso dire che ho sentito il suo fratello, il Basic M2 Sigma Drive ed è veramente interessante. Suono abbastanza neutro e comunque molto veloce e fluido. Esiste veramente di meglio in giro ma rapporto qualità prezzo non si batte, senza contare che con quegli enorme VU meter a led fa veramente un gran bell'effetto. Casualmente ho voluto iniziare proprio con M2a perchè stanno arrivando i ricambi dagli stati uniti proprio mentre sto scrivendo che sia la volta buona che faccia riaccendere il vecchio M2a?

Detto questo mi butto sul letto... ora la domanda è la prossima volta chi vi presento? Un Jrio W-24, un Technics SU9060? O continuo con gli altri Kenwood? KA-8011, KA-1000, Supreme 700 e KRF-X9050D? Senza escludere i più miti preamp, due Proton AP-1000/1100 e un SAE 2900.

Non so se si possa intuire ma mi piace la robba vecchia :boss:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io preferisco i Marantz ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'epoca compravo principalmente Denon :P

Con l'avvento del multimediale sono passato a Marantz (diciamo da due amplificatori in qua)...

ma te usi l'ampli solo per l'audio stereo oppure lo utilizzi anche per video & dvd?

E le casse?

vediamo vediamo :fox5:

Edited by Otonomoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda io e HT non andiamo daccordo visto che il 90% dei film doppiati in italiano fanno cagare quando li senti in multicanale... ultimo accaduto è statao il cofanetto il BD di guerre stellari che ha il doppiaggio cassetta anni 70 che mi urta notevolmente.

Per le casse penso che non le vedrai mai...

Comunque Io e Maranz non andiamo daccordo. Denon ne possiamo parlare, anzi ne parleremo sicuramente! Anche se i veri mostri vanno cercati in casa SAE, Yamaha e Sansui, ma comunque stiamo parlando sempre di aggeggi abbastanza vecchiotti... ragazzi fondamentalmente io mi sono fermato sull'hi-fi agli anni '80 '90 al massimo. Se parliamo di presente non ho sentito nulla che mi ha esaltato... uffa sono vecchio dentro!

Comunque se tutto va bene (e non credo) vi posto un paio di foto domani di qualche altro attrezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

gallery_177_57_381101.jpg

Si, ok è vero vi avevo promesso una sfilza di immagini... oh ragazzi qui è un casino non faccio altro che trotterellare in giro e basta! Comunque vi allego una simpatica immagine di uno dei miei pezzi più pregiati. E' un vecchissimo Kenwood Supreme 700C. La cosa interessante della serie supreme è il suo progettista Jiro Kasuga, che lasciò Kenwood nel lontano 1967 per fondare la sua Kensonic Labs e la serie Accuphase.

Ora vi saluto che come al solito sono sfranto... :sballo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0