• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Lord Zaku III

[ANIME] Berserk: Nuova serie animata!

5 posts in this topic

Nuova serie animata per Berserk

Sul volume giapponese di Berserk uscito lo scorso 30 settembre, una fascetta della cover annuncia la produzione di una nuova trasposizione animata per il manga di Kentaro Miura. Tra i vari indizi di questa nuova produzione ci sono il recente restyling del sito ufficiale di Young Animal, la registrazione di un account Twitter a nome “Berserk Project”, e quattro trailer interpretati da Gackt, noto attore e cantante giapponese da sempre grande fan di Berserk.

Primo Trailer (Grifis e Gatsu)

Secondo Trailer (Zodd)

http://www.youtube.com/watch?v=gD-aWTDyu2o

Terzo Trailer (Caska)

Quarto Trailer (Sunto dei primi tre)

http://www.youtube.com/watch?v=9AhCmZ2bS5A

Quinto Trailer (Il cavaliere del teschio)

http://www.youtube.com/watch?v=dL4aTvcNqKo

La prima trasposizione animata basata sul manga di Miura era stata prodotta nel 1997 dalla VAP, con le animazioni dalla Oriental Light and Magic (Deltora Quest, Inazuma Eleven) e il character design di Yoshihiko Umakoshi (Street Fighter Alpha, Casshern Sins). La serie ripercorreva la prima parte del manga, dalla giovinezza di Gatsu fino all'Eclissi che conclude la prima parte del manga, interrompendosi con un cliffhanger. La nuova serie animata di Berserk dovrebbe essere realizzata dallo Studio 4°C (Memories, Tekkonkinkreet, Genius Party), ma non è chiaro se la nuova produzione sarà un remake completo o un seguito diretto della serie precedente.

Il primo film cinematografico di Berserk ha finalmente una data!

grifis01.jpg

Berserk sarà trasposto in una serie di film animati per il cinema che rispetteranno fedelmente, è specificato, il capolavoro fantasy di Kentaro Miura. La prima di queste pellicole, che sarà nelle sale giapponesi ottimisticamente a metà del 2011, rappresenta infatti solo il primo passo di un progetto indicato come “Berserk Saga Project” per l’adattamento in animazione di tutto il manga nel giro di alcuni anni. Sembra inoltre che a breve potrebbe essere rivelato lo staff al lavoro sul film.

Il film sarebbe parte di un progetto di trasposizione animata di tutto il manga, ma non è ancora chiaro se esclusivamente in forma cinematografica oppure se la pellicola farà solo da apripista a una nuova serie Tv o OAV. Il fatto che si dica che il manga sarà adattato completamente potrebbe significare che la sua fine sia prossima. Nei mesi scorsi la conferma del progetto del nuovo anime sul capolavoro horror fantasy di Miura è giunta dallo strillo sulla cover del volume 35 del manga, pubblicizzato da una serie di evocativi teaser animati da Studio 4°C. Di seguito le scansioni da Newtype.

newtypescan01.jpg

newtypescan03.jpg

newtypescan02.jpg

newtypescan04.jpg

Il magazine giapponese Young Animal di Hakusensha, che ospita il fantasy-horror di Kentaro Miura da circa ventidue anni, annuncia questa settimana l’apertura del sito ufficiale per il primo film animato su Berserk il 15 luglio e una data per la distribuzione cinematografica della pellicola, prima di una serie che nei prossimi anni porterà in animazione tutto il manga: gennaio 2012!

L’articolo conferma inoltre la produzione delle animazioni ad opera di Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party), la regia di Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e la distribuzione cinematografica di Warner Bros. Presto il primo trailer, proiettato in anteprima in alcuni cinema giapponesi; lo speciale “Berserk: clear files” seguirà su Young Animal la prossima settimana, mentre una statua per collezionisti di GSC è già in preparazione per l’edizione estiva del Wonder Festival a fine mese. Insomma, novità interessanti per i fan su tutti i fronti!

In corso dal 1989 sul seinen magazine di Hakusensha, Berserk prende avvio in un imprecisato periodo storico attorno XIV secolo europeo. L’Inquisizione accende i roghi che bruciano senza distinzione eretici, streghe, pazzi, ma soprattutto tantissimi innocenti. Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, viene allevato alla battaglia e dimostra tutta la sua indole guerriera già da bambino.

Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato incidentalmente la morte del padre adottivo, viene infatti ripudiato dai suoi stessi compagni e si ritrova solo. Inizia così il suo vagabondare per i regni in guerra fino all’incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due si instaura un’ambigua amicizia. Grifis è un grande ammaliatore, è adorato come un dio dai suoi compagni, è un perfetto stratega che non ha mai perso una battaglia. Ma per seguire il suo destino “divino”, Grifis trascinerà con sé nell’abisso tutti i Falchi. Berserk è pubblicato in Italia da Planet Manga.

Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler

al cinema a gennaio 2012

berserkmovieteaserposte.jpg

Un piccolo aggiornamento sul film animato di Berserk, di cui pochi giorni fa è stata anche annunciata una data per la distribuzione nei cinema giapponesi da parte di Warner Bros Japan.

Il titolo della pellicola, nelle sale il prossimo gennaio, Sarà Berserk ogon jidai-hen I: Hao no tamago (Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler), Berserk – L’età dell’oro – Parte I: L’uovo del supremo dominatore. Confermata la produzione delle animazioni ad opera di Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party), la regia di Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore), la presentazione all’edizione estiva del Wonder Festival di una statua per collezionisti prodotta da GSC e l’apertura del sito internet ufficiale del film questo 15 luglio. Dopo il salto riproponiamo il teaser trailer recap rilasciato in occasione dell’annuncio del progetto, che nel giro di alcuni anni trasporterà sul grande schermo tutto il fantasy horror di Kentaro Miura: animazioni in computer grafica e motion capture 3D, la voce di Gackt per l’eccezionale annuncio e un canto rievocativo di atmosfere celtiche… e presto il primo trailer, proiettato in anteprima in alcuni cinema giapponesi.

Primo trailer cinematografico per

Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler

E’ online il primo vero teaser trailer per Berserk ogon jidai-hen I: Hao no tamago, ovvero Berserk – L’età dell’oro – Parte I: L’uovo del supremo dominatore, proposto in anteprima in alcune sale giapponesi in questi giorni. Lo vediamo in alto. La pellicola, che sarà distribuita nei cinema nipponici a gennaio 2012 da Warner Bros, è solo la prima di una trilogia che abbraccerà tutta la saga del manga sulla “Golden Age”, raccontata tra i volumi 3 e 13, dall’incontro di Gatsu con Grifis alla militanza nella “squadra dei falchi”.

Dal 15 luglio, sarà anche inaugurato il sito ufficiale del film, diretto da Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e prodotto da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture. Le “pubbliche relazioni” con i fan della saga saranno tenute online da Clara de Porras su Twitter e sul sito web: si tratta di un membro inedito della squadra dei falchi, disegnato appositamente dallo stesso Kentaro Miura come portavoce femminile inviato dalle Midlands.

claradeporras.jpg

Due nuovi trailer per

Berserk – The Movie

berserk36.jpg

Sono online due nuovi brevi teaser di Berserk – The Movie che fanno da promo all’uscita del 36° volume giapponese del manga, disponibile da oggi, 23 settembre. Berserk: L’età dell’oro – Parte I – L’uovo del supremo dominatore sarà nei cinema giapponesi a gennaio 2012. Il film è solo il primo di una trilogia che abbraccerà tutta la saga del manga sulla “Golden Age”, raccontata tra i volumi 3 e 13 del manga, dall’incontro di Gatsu con Grifis alla militanza nella Squadra dei falchi. Diretto da Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e prodotto da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, il film vede all’opera uno staff eccezionale: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell’amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell’animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell’animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l’illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design. Susumu Hirasawa e Shiro Sagisu, il primo già autore delle splendide musiche dell’anime televisivo, il secondo compositore per Evangelion e Bleach, sono invece all’opera sul brano portante e sulla colonna musicale del film.

i700_brsrkposter.jpg

Edited by Lord Zaku III

Share this post


Link to post
Share on other sites

Favoloso!!! finalmente si ricomincia a "vedere" qualcosa su Berserk :)

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

speriamo arrivi anche da noi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio non so se esserne felice o meno!

adoro berserk ma di solito gli anime presi da manga non riescono bene (a parer mio sia chiaro!)

spero di sbagliarmi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte il restyling grafico che porterà finalmente un pò di dignità alla serie animata di Berserk, non vedo come questa nuova opera possa portare qualcosa di nuovo nel mondo della Midlands.Dato che Kentaro Miura ha sfornato solo un numero della collection in quasi due anni.....Comunque ben venga.Purtroppo ho letto che ogni film ha subito più di mille tagli ognuno.Per il momento in rete non si trova nulla.Il blu ray dovrebbe essere uscito da poco o uscire a breve

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0