• Announcements

    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail a lordzaku3@hotmail.com o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a lordzaku3@lega-z.com o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Stereodark

[REC] [Documentary] Hayao Miyazaki And The

21 posts in this topic

user posted imageLa DPCrew Presenta user posted image

user posted image

Hayao Miyazaki And The Ghibli Museum 2005

Releaser:

Traduzione: StereoDark

Quality Check: taburn2001 / Lord Zaku III

Progetto: taburn 2001

Recupero & Research Raws: taburn 2001

Foto: StereoDark

Grafica: Lord Zaku III

user posted image

Info:

【片名】Original title: Hayao Miyazaki And The Ghibli Museum /Hayao Miyazaki to Ghibli Bijutsukan (宮崎駿とジブリ美術館)

【译名】宫崎骏与吉卜力美术馆

【年代】2005

【国家】日本

【片长】62Mins

【语言】日语

【字幕】外挂中/英/日文

【大小】1CD 49 X 15 Minuti

Release : 18/03/2005

user posted image

Links:

Sito:

http://dpcrew.altervista.org

Forum:

http://www.lega-z.com

IRC Server:

[AZZURRA]

irc.azzurra.org

Channel:

#Dark_Phoenyx_Corporation

user posted image

Trama:

Questo "documentario" ci mostra la bellezza e particolarissimo stile che caratterizzano il Gilbi Museum. L'autore ha scelto di giudarci all'interno del museo chiedendo la collaborazione del signor Isao Takahata, direttore del museo stesso. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, il Ghibli Museum é uno spettacolare edificio progettato dal celebre regista Hayao Miyazaki che svolge sia la funzione di spazio espositivo per tutte le opere dello Studio Ghibli, sia quella di parco dei divertimenti per i bambini (e gli adulti?) che vistiano questo fantastico luogo. Si tratta un po' di una via di mezzo tra un edificio creato per far pubblicità ad un'azienda e una vera e propria opera d'arte. Il museo è inoltre caratterizzato da uno stile architettonico assolutamente unico. Come dice l'intervistatore durante il documentario "sembra quasi di girare all'interno di una scena presa da un film di Miyazaki", e chi ha avuto il piacere di vedere uno dei suoi film sa quanto possono essere spettacolari le ambientazioni che Miyazaki sa progettare.

L'intervista può essere divisa in due parti:

Durante la prima parte il signor Takahata spiega quali sono state le fonti di ispirazione che hanno portato Miyazaki a costruire questo museo; mostra le analogie tra l'architettura europea e quella nipponica e spiega invece quali sono le differenze profonde che ci sono tra i due stili. Takahata però non si limita a parlare di architettura in senso astratto, ma supporta continuamente le sue tesi con esempi tratti da città realmente esistenti che Miyazaki ha visitato in passato. Durante la descrizione dello stile architetturare del museo viene inoltre fatto un parallelismo tra le ambientazioni dei film di Miyazaki e le stanze del museo stesso. Tutto il discorso è corredato dalle riprese di varie località del mondo che Miyazaki ha visitato da giovanoe e sorprendentemente ben due di esse si trovano in Italia! emote11.gif

La seconda parte del documentario è invece una specie di visita guidata all'interno delle principali attrazioni del Ghilbi Museum. Takahata ci descrive intatti quale funzione hanno le stanze principali, senza tralasciare i continui riferimenti all'ambientazione e allo spazio creati da Miyazaki nei suoi film e del ruolo fondamentale che hanno nella narrazione.

L'intervista si conclude con alcuni pareri personali di Takahata sul museo stesso e sull'abilità scenografica del suo collega/amico Miyazaki.

user posted image

Recensione:

Personalmente non amo i documentari, però adoro la produzione cinematografica (e non) di Hayao Miyazaki. Il Ghibli Museum è veramente un luogo unico ed affascinante, la visione di questo documentario è stata una vera scoperta per me. Le riprese interne sono fantastiche e danno veramente l'idea della bellezza di questo luogo affascinante. I temi scelti dall'intervistatore sono di qualità, le risposte dell'intervistato sono articolate ed interessanti. Le musche che corredano il tutto non sono certo dei capolavori, ma non si può dire che siano brutte o fastidiose, sottolineano infatti in modo adeguato le scene prive di parlato.

Se volete vedere Miyazaki passeggiare per le vie di Genova, di vi interessa sapere cosa pensa il più grande regista di film di animazione quando disegna le tavole per uno dei suoi film, se vi importa qualcosa del Ghilbi Museum e se siete degli amanti di tutto ciò che ha origini nipponiche, questo documentario è sicuramente un must per voi.

Trovo questa intervista infatti un'ottima occasione di visitare il Ghibli Museum per tutti quelli di noi che non hanno la fortuna di andarci di persona. Credo però che il documentario non si limiti solo a questo, non è insomma una semplice visita guidata del museo. Per me è stato anche uno spunto di riflessione per comprendere meglio lo stile di Miyazaki e le sue fonti di ispirazione grazie alle quali possiamo goderci i suoi meravigliosi film.

Il documentario trasmette benissimo il fascino e la magia che permeano il museo, fa insomma venire voglia a chi lo vede di andare a vedere questo museo di persona che pare veramente un luogo nato da un sogno più che un edificio reale.

Mi sento di consigliare caldamente la visione di questo film/documentario a tutti i fan di Miyazaki e a tutti quelli che vogliono sapere di più sul Ghilbi Museum, uno degli edifici più belli che io abbia mai visto.

user posted image

user posted image

0011.gifBuona Visione!0011.gif

user posted image

Edited by Lord Zaku III

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grandiosa sorpresa scovata dal nonnino taby wink.gif

Un documentario grazioso che vi terrà incollati sulla sedia

Belle musiche d' atmosphera (caccia aperta)

Grandi sorprese tra cui la città misteriosa vicino a Roma... eat.gifeat.gif

Un ringraziamento speciale va a StereoDark perchè a lui dobbiamo

una traduzione dei sub ben realizzata happy.gif

Da oggi il museo ghibli sarà una tappa forzata per tutti quelli che dovranno andare in giappone (e non

solo per bambini laugh.gif ) 0011.gif

alla prossima!

ciao kem16.gif

Edited by Lord Zaku III

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra una grande cosa da vedere soprattutto per i fun di miyazaki!!! smile.gif

Purtroppo non trovo i sub.... boohoo.gif

help me!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra una grande cosa da vedere soprattutto per i fun di miyazaki!!! smile.gif

Purtroppo non trovo i sub.... boohoo.gif

help me!!!

Ciao atalante smile.gif

che ne dici di fare una bella presentazione qui >> wink.gif

per i sub devi fare la solita operazione:

-sito

-sezione ultimati

-cover

e buona visione! happy.gif

ah... non dimenticarti di commentarli icon15.gif

Edited by Lord Zaku III

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo lavoro! smile.gif

L'unica pecca è che purtroppo non vedo i crediti degli emeriti benefattori nel file con i sottotitoli, un peccato.

Per fare digerire il file .srt al media player l'ho dovuto rinominare per renderlo uguale al video e così facendo è divenuto completamente anonimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e vabbè i crediti spunteranno cmq a fine documentario, tranqui wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottimo lavoro! smile.gif

L'unica pecca è che purtroppo non vedo i crediti degli emeriti benefattori nel file con i sottotitoli, un peccato.

Per fare digerire il file .srt al media player l'ho dovuto rinominare per renderlo uguale al video e così facendo è divenuto completamente anonimo.

La prox volta potresti fare accussì:

file video: pippo.avi

file sub oroginale: myfuckingsub.srt

file sub rinominato: pippo.my fucking sub.avi

Con VLC funzeca senza prob, con medi aplayer nn va ph34r.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, infatti. Il bello degli .srt è che possono essere digeriti anche da molti lettori di casa, ma devono avere il nome identico al video.

Share this post


Link to post
Share on other sites

whahahnon sapevo che esistesse una roba del genere sudditanza2.gif

la voglio vedere(dal vivo peò! wink.gif )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0