Salta al contenuto



Welcome to Lega-Z.com: The Friendship Community

Immagine Postata

Perchè mi dovrei registrare sulla community di Lega-Z.com? Leggi 7 dei 1000 motivi per farlo ora:
  • Accesso a numerose funzioni, zone segrete con caratteristiche speciali non disponibili ai visitatori (guest) ma agli utenti registrati più attivi
  • Accesso in una grande comunità con oltre 3000 utenti. Dove trovare informazioni e news di ogni genere a 360°: Cinema, Manga, Anime, Videogames, Fansub, Hentai, Music, Ricette, Sex, Comics, Books, Utility, Science, Motori, Tel, Adv, Tv, Sport, Lol, P2P, and much more!
  • Possibilità di uppare, di condividire, per te e per i tuoi amici, gratuitamente, qualsiasi immagine, sul nostro images multi hosting: Image-Z
  • Più di 12 diverse skin grafiche tra cui scegliere per navigare nella community di Lega-Z.com
  • Accesso alla Sala Giochi con più di 6000 videogiochi
  • Creare e gestire Blog Personali
  • Di più e altro ancora registrandoti semplicemente e gratuitamente su Lega-Z.com! Immagine Postata Registrati Ora! o Connettiti.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    English version:
    Welcome to Lega-Z.com: The Friendship Community, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information. Take advantage of it immediately, Register Now or Sign In.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Add events to our community calendar
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
Pagina 1 di 1
  • Registrati per poter iniziare una nuova discussione
  • Registrati per poter rispondere in questa discussione

[MUSIC] Battiato, Celentano e Ligabue contro la Siae

Lord Zaku III

Posted 01 December 2009 - 12:22 PM

Immagine Postata

Battiato, Celentano e Ligabue contro la Siae
I tre cantanti figurano tra i firmatari di una lettera aperta contro la Società, divenuta ormai inutile e costosa.

La Siae, per molti motivi, ha parecchi nemici, tanto che qualcuno la considera un ente inutile e propone di abolirla.

Finora, però, era certo che a lamentarsi fossero gli appassionati di musica o, al limite, figure evidentemente insignificanti (perché ignorate) come la Corte di Giustizia Europea e la Corte di Cassazione italiana; più sfumata appariva la posizione dei professionisti dell'arte, ossia i grandi nomi della musica e le case discografiche.

Ora proprio questi ultimi hanno firmato una lettera aperta contro la Siae: i nomi di Battiato, Bocelli, Celentano, Ligabue ma anche di Emi, Cam, Clan Edizioni Musicali e SugarMusic si trovano in calce a uno scritto che denuncia i malfunzionamenti del costoso carrozzone.

Nel dettaglio, i problemi riguardano i vertici della Siae (per la metà composti da gente che non appartiene alla base associativa) e il rischio di dirottamento degli utili, anziché agli autori, alla copertura delle perdite di gestione.

Nessuno addebita responsabilità al presidente Assumma, il cui incarico è stato appena rinnovato, quanto piuttosto al sistema, ormai non più in grado di funzionare.

Le lamentele di cantanti e società parrebbero trovare conferma nell'indagine eseguita non molti mesi fa, secondo la quale il 76% del bilancio Siae serve a coprire i costi del personale: la Società, nel suo complesso, costa 193 milioni di euro all'anno. zeusnews.com

Otonomoro

Posted 01 December 2009 - 08:55 PM

se è per quello non ne possono più della SIAE anche i locali che mettono musica o che tengono concerti... una macchina mangiasoldi dannosa per tutti... o quasi :depravato:

neopanta

Posted 26 December 2009 - 09:57 PM

appero dato che è da tempo che mancavo me la ero persa !!!!! ^^

ohhhhhhhh ma finalmente qualcosa di serio eliminiamo i soliti sprechi e sarebbe solo che ora anche se visto il "bel paese" la vedo davvero dura, sperm!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 1
  • Registrati per poter iniziare una nuova discussione
  • Registrati per poter rispondere in questa discussione