• Announcements

• Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita   05/02/2019

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Kaz

[PS] [TUTORIAL] RITOCCHIAMO UN VOLTO

6 posts in this topic

Eccomi di ritorno dopo quasi 1/2 anno di assenza biggrin.gif

Ora sono a milano e studio Virtual Design all' Istituto Europeo di Design col.gif

Questo che sto postando è il mio lavoro fatto per l'esame di photoshop honey2.gif

Per quanto riguarda la qualità del lavoro: NO COMMENT apparte chi ne sa qualcosa del campo gne gne gne.gif

ora bando alle ciance eccovi il lavoro:

Questa è l'immagine originale

user posted image

Voi vi domanderete perche nn ho lavorato direttamente su questo fondo.

La risposta è semplice: nel ringiovanimento ho sentito la necessita di dover ritoccare il volto, precisamente la guancia sinistra dell'ominide biggrin.gif era troppo "protuberante" quindi ho deciso di elimarla e sfinire cosi il volto. Per fare cio, ho dovuto ritagliare l'intero volto ed escludere cosi lo sfondo.

Questa è l'immagine ritagliata con i tracciati: sono davvero comodi gne gne gne.gif

user posted image

Il ringiovanimento

user posted image

L'operazione puo sembrare facile, ma nn è cosi (anche se poi dipende dalla foto che si ha tra le mani). Il mio volto aveva il fastidioso problema di essere molto "rotonda" e di conseguenza si doveva sfinire tagliandolo.

Per il resto ho schiarito leggermente il volto con il dodge cercando di "nascondore" un po di skifezze dalla faccia laugh.gif

Ho cercato anke di sbarbarlo sia di healing brush che di dodge eliminando, o almeno ammorbidire, quei piegamenti che si chiudevano al mento.

(qui ho skazzato un po alla barba sul lato sinistro del volto dry.gif )

Per il collo ho usato un po di clone stamp e di [/b]blur cercando di eliminare quella bruttisima piegatura. Il risultato qui mi sembra buono rolleyes.gif

Infine ho aggiustato un po i capelli, cercando di riempire le zone vuote.

Labbra assottigliate (eliminando le "rughette" ai lati), pulizia degli okki (spot healing brush) e denti sbiankati con un tokko di illuminazione in piu col.gif

Personalmente nn mi e piaciuto quel taglio della barba a sinistra (ho skazzato cn il clone stamp) ma per il resto mi sento soddisfatto. hug.gif

Invekkiata

user posted image

Rispetto al ringiovanimento, l'invekkiamento eprsonalmente e venuto peggio. questo a causa del mio photoshop che faceva i capricci cronometricamente ogni 2minuti furioso.gif nn salvava il file, strumenti ke scomparivano, menu che n nsi aprivano ... ho provato a reinstallare ma niente sad.gif

tornando a noi biggrin.gif

L'invekkiamento è non e cosi difficile come si pensa: si deve solamente studiare un po di anatomia e sapere dove bruciare o schermare al giusto posto biggrin.gif

Dapprima sono partito con le rughe del volto e degli okki: queste le ho bruciate con il burn tool cercando cmq di tenere una giusta profondita e nn dare il senso di piattezza; inoltre le ho anke allungate un po, soprattutto quelle degli okki.

Poi sempre cn il burn tool ho sfruttato la piegatura del volto che parte dal mento e l'ho allungata e ricalcata biggrin.gif infine un po di blur per eliminare l'appittimento.

Identica cosa con la ruga in fondo al collo e quelle in fronte che ho aggiunto e/o ricalcato wink.gif.

Poi ho desaturato un po le ciglia, cercando di mantenerle semrpe brizzolate tramite: adjustement-->variations: da qui regoli un po tutto della selezione hug.gif

Per quanto riguarda i capelli, sono andato avanti con botte di dodge, cercando di nn appiattire i capelli: questa operazione è ottima, il risultato è buono, ma solo se avete immagini a buona definzione: non come questa .... ph34r.gif

Per il volto concludo che ho usato troppo dodge: cio pero nn e stato voluto: infatti salvando ogni minuto circa non mi sono reso conto di averlo sbiankato troppo. me ne sono accorto alla fine quando nn potevo farci piu nulla boohoo.gif

grazie a tutti.

spero abbiate apprezzato. box.gif

Edited by Lord Zaku III

niente male, complimenti ^^

carino

peccato per l'attaccatura dei capelli in alto a destra (dove fa la curva) si vede un pò troppo nettamente che è stato lavorato,dovresti sfumarlo forse un pò di più,e il brizzolato dei capelli potrebbe essere più convincente wink.gif

P.S te lo dico col massimo rispetto è!!!

..sia chiaro...non ti voglio offendere o dire come fare i tuoi lavori smile.gif

[AmOn][' date=28 Jan 2006, 01:17 ] carino

peccato per l'attaccatura dei capelli in alto a destra (dove fa la curva) si vede un pò troppo nettamente che è stato lavorato,dovresti sfumarlo forse un pò di più,e il brizzolato dei capelli potrebbe essere più convincente wink.gif

P.S te lo dico col massimo rispetto è!!!

..sia chiaro...non ti voglio offendere o dire come fare i tuoi lavori smile.gif

no no figurati wink.gif

ho scritto il NO COMMENT per i cazzoni laugh.gif

cmq a quale immagine ti riferisci? quella ringiovanita?

Modalità senza prendere in considerazione l'originale:

- devi potenziarti nell'uso dei tracciati, magari inserendo contenuti vettoriali

il perchè è semplice - si notano le squadrettature classiche dei pixel

user posted image

Modalità prendendo in considerazione l'originale:

- il migliore è senza dubbio il "ringiovanimento"

sa un pò di checca, ma non è colpa tua, è così di suo. Ottimo lavoro

- l'"invecchiamento" invece hai esagerato un pò, più che vecchio sa di insabbiato

tipo la protagonista di kill bill appena esce dalla bara...

Prova nelle prossime verifiche a calare le dosi wink.gif

PS

la prossima volta, edita belle ragazza, dicono i medici che rilassa... lol2.giflol2.gif

gne gne gne.gif

Edited by Lord Zaku III

Terminato il 3d biggrin.gif