• Announcements

• Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita   05/02/2019

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Lord Zaku III

[COMICS] Spawn - Discussione

13 posts in this topic

Metto un pò di screen del mitico Spawn di 。。。Tood McFlarlane, così vi sale la voglia di discuterci su! rex-getta2.gif

Ovviamente anche una bella recensione non sarebbe male, con tante stelline! user posted imagecol.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Edited by Lord Zaku III

Eh ahimè caro Lord cosa hai nominato, la ferita nonostante siano passati anni è ancora aperta.Seguivo Spawn fin dai tempi della Image e mi piaceva un sacco, quando passò alla Marvel storsi un po' il naso, sia perchè cambiava la carta (prima era ruvida e opaca poi divenne lucida e liscia) sia perchè venivano inserite storie parallele tipo Sam & Twich ecc... alla fine le pagine diminuirono a dismisura e la storia non andava più avanti, aspettavo un mese per leggere 5 pagine di Spawn e il resto tutte cose parallele.Arrivai all'amara decisione di smetterlo sad.gif ogni tanto lo scorgo in edicola, lo rimpiango ma quando lo sfoglio... mi dico ancora che la mia scelta è stata giusta.

sadangel.gif kAWORU Mi unisco a te nel dolore, diciamocela tutta, probabilmente ci siamo trovati dinnanzi al raro caso " e il mese prossimo ke cce scrivo?" Tipico del personaggio ke sfugge dalle mani del creatore.

mi spiego.

A volte capita ke un disegnatore crei una creatura talmente bella e la inserisca in un contesto talmente perfetto ke la storia gli scivoli di mano, poi quando per il lettore comincia davvero a farsi interessante, detta in parole povere, non sa come continuare quella trama

perfetta . Arrivati ad uncerto punto (avendo piccolissime esperienze da sceneggiatore fumettistico amatoriale) l'unica soluzione è cambiare il personaggio stesso: rielaborare completamente la sua personalita' e metterlo in un altro posto tramite un evento schok ke stravolga la struttura di tutta la storia. A questo punto è possibile in qualche mese riposizionare il personaggio im un'altro contesto, sicuramente piu contrrollabile (per quanto possa esserlo il trono dell'inferno) e il gioco è fatto.

non me ne vogliano gli appassionati di spawn, le mie sono solo congetture, ma a me pare sia proprio quello che è successo.

A questo punto è possibile in qualche mese riposizionare il personaggio im un'altro contesto, sicuramente piu contrrollabile (per quanto possa esserlo il trono dell'inferno) e il gioco è fatto.

Spawn era finalmente vicino a diventare il re dell'inferno ma... forse hai smesso di leggere troppo presto, perchè è successa una cosuccia un pò inaspettata... E il nostro ha subito un piiiiiiiccolo cambiamento che ha aperto nuovi orizzonti...

Ora... Finita la premessa dico solo che:

1- Seguo spawn dal primo numero e ne sono sempre stato affascinato. Il personaggio è bellissimo e lo zio Todd è un gran bravo nel fare il suo lavoro...

2- Dalla saga di Urizen ho notato anche io un calo qualitativo delle storie (che non vuol dire siano brutte...), storie che hanno ritrovato forza e bellezza all'apice della lotta per il trono dell'inferno...

3- Devo ancora leggere gli ultimi tre numeri e quindi mi manca un pezzetto ma adesso effettivamente non riesco bene a capire dove Mc Farlane voglia andare a parare, anche se con l'avvento della strega Nyx credo che l'esoterismo farà da padrone per un pò nella vita del nostro demone e che probabilmente presto ci sarà un ritorno all'inferno...

Non amo molto i fumetti sui super-eroi americani (anche se Spawn è un super-antieroe...) a parte qualche rara eccezione, soprattutto perchè li ho sempre ritenuti una mera macchina da soldi, senza una conclusione e privi di reale spessore o interesse narrativo, a parte qualche saga presa quà e là in varie testate o a parte serie per lo più vecchie, come Cyberforce e Weapon Zero o Witchblade e Darkness, che hanno appunto raggiunto una conclusione. Spawn sembrava essere l'eccezione che conferma la regola (e in fondo ancora ci spero...) e sembrava avere una conclusione ma adesso sono un pò dubbioso, non vorrei che Todd abbia ceduto al vil denaro (cosa di cui comunque non mi stupirei...) decidendo di portare avanti ad oltranza il suo personaggio a scapito della storia piuttosto che creare qualcosa di nuovo, magari anche legato al mondo di Spawn stesso. Questo secondo me rovinerebbe tutto, Mc Farlane ha sempre avuto una gran testa (fumettisticamente parlando), si è reso indipendente creando la Image con altri autori del suo calibro proprio per non cedere alla macchina Marvel e vederlo "venduto e sconfitto" mi dispiacerebbe, soprattutto perchè, a meno di accordi con la "grande M" che salvaguardino la sua libertà e i suoi personaggi, rischieremo di trovarci tra poco di fronte ad un mero cambio di costume e nulla più...

Comunque mi avete fatto venire voglia di leggere i tre numeri che avevo lasciato indietro e anche se MANGA RULEZ!!!! spero in fondo che Spawn torni al suo vecchio splendore e lo mantenga fino ad una degna e memorabile conclusione...

murdok non ci crederai ma sono stato proprio oggi a caserta alla fumetteria. L'aver risposto oggi al forum (interessante e azzeccatissimo zaku) mi ha fatto venire in mente ke in effetti da 2 anni non lo sto leggendo piu, quindi mano sul cuore,mano al portafogli sweatdrop.gif e una decina di numeri successivi li ho ordinati. Cmq trovo il tuo giudizio sui comix americani ingiusto e immeritato. IO la image star comix ce l'ho completa e sono un profondo conoscitore del made in usa, e posso dirti ke(mensili a parte) i pikki di profondita' di moltissime opere superano anche tantissime opere di successo giapponese, e ke parlare di "piattismo narrativo " non si confa' ne alla qualita' di alcune opere ne a quelle dei personaggi. Ultimamente sto rileggendo "the kingdome come" della DC, forse la piu bella opera narrativa della casa editrice, e "the return of darkl knight" dell'immortale frank miller, ke è un genere diverso da MC Farlane ma ke non ha nulla da invidiargli (non lo dico io ma le critiche entusiaste di legioni di fans). Cmq ci sono produzioni odierne che potrebbero soddisfare i tuoi gusti, io trovo molto interessante il progetto "autority" procurati qualche numero, me lo sento vivamente di consigliarlo a chi cerca qualcosa di altertnativo. E se ti piacciono gli anti-eroi lol2.gif non dimenticarti ke c'è in giro Lobo. Buona lettura a tutti.

@Sawatari

Io mi riferivo principalmente ai super eroi americani (Uomo ragno, X-men...), non a tutte le produzioni U.S.A...

Sono cosapevolissimo che c'è materiale veramente ottimo e la DC è forse una delle case dai prodotti di maggior spessore... Batman lo reputo tuttora uno dei migliori personaggi di sempre e le sue storie sono spesso memorabili, soprattutto quelle contenute in volumi autoconclusivi (Arkham Asylum e Il ritorno del cavaliere oscuro su tutte...).

Frank Miller è un mito e ho tutta la saga di Sin City cartonata che mi guarda dallo scaffale, anche se i miei preferiti restano in assoluto Alan Moore e Neil Gaiman, creatori di capolavori come Watchman, V for Vendetta e in testa a tutti l'opera omnia di Sandman...

non seguo Spawn anche se ho letto qualche numero...

nella massa dei fumetti comprati non è riuscito ad entrare ....

Io non ho mai seguito Spawn nell'ambito fumettistico, non sapevo neppure che esistesse prima di aver visto il film e di aver scoperto le fumetterie. Ho sfogliato qualche numero e mi sono sempre chiesto quanto il film abbia del fumetto.

Oddio Lordino, come mai ripeschi una discussione di 2 anni fa?

Il mio parere a riguardo l'ho già dato e adesso a dua anni di distanza dai fatti che menzionavo posso solo dire che lo zio Todd ha fatto un bel reset dopo la lotta per il trono dell' inferno e, dopo aver tolto i poteri al povero Al (ossia Spawn), poi averglieli ridati, poi avere spiegato meglio il perchè della sua particolare potenza rispetto agli Spawn passati e avergli fatto affrontare vicissitudini varie (chesevoleteconoscerevidoveteleggeretiè!), ha aperto la strada per molte altre storie che comunque, a mio parere, anche se ancora lontane dalla fine, avranno una spero valida conclusione.

Unico punto dolente è la frequenza delle uscite che ha subito un brusco rallentamento...