• Announcements

• Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita   05/02/2019

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
yume

[REC] [MOVIE] The Feature Film Evangelion DTS

13 posts in this topic

user posted image

THE FEATURE FILM NEON GENESIS EVANGELION

DTS COLLECTOR'S EDITION

Prefazione:

Sulla storia di questi film è gia stato detto tutto (o quasi?) e recensioni per evangelion c'è ne sono gia abbastanza,quindi qui mi limitero a dire in cosa consiste questa ennesima versione,le differenze rispetto alle altre e provvedero anche (almeno spero) a sciogliere tutti i dubbi possibili sui film di eva,a cominciare dalle varie versioni di Death & Rebirth che sono state fatte (finalmente posso dire con certezza: ORA SO QUALI SONO LE DIFFERENZE E QUANTE VERSIONI ESISTONO :incazzet: )

DTS COLLECTOR'S EDITION [DTS 1536 Kbps]

Questa versione è l'ultima sfornata dalla gainax (E non è da confondere con la Renewal)

Oltre ad essere una gioia per gli occhi,possiede il formato audio multicanale con qualità piu elevata che possiate trovare al momento sulla faccia della terra (in attesa del dts/dd-HD),ovvero DTS con un bitrate di 1536 Kbps a 5.1 canali (se era un 6.1 ci trovavamo difronte alla perfezione assoluta,ma nn si puo avere tutto...)

Mi pare superfluo dirvi che ascoltare questo film su un impianto audio ad-hoc è una cosa grandiosa (e posso testimoniarlo face31.gif )

Quest'edizione contiene il cosidetto "Revival of Evangelion" ovvero e composta da Death (true)² (che non contiene rebirth,che in realta è gia contenuto in end of eva) e da The End of Evangelion - Air/magokoro wo kimi ni,posti in due dischi separati

A tal proposito un po piu avanti nel post trovate una mia spiegazione su quante cavolo di edizione dei film di eva esistono e in che consistono

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano posso dirvi che l'audio ITA è una cosa vergognosa (come qualità audio,il doppiaggio non saprei dire)

LA VERSIONE ITALIANA:

Oltre ad avere un video abbastanza scandaloso,i dvd in questione contengo un audio 5.1 ed un dts 5.1 ITA costruiti da una traccia JAPPO 2.0,quindi totalmente inutili/falsi (come lo sono d'altronde i DTS ES 6.1 JAP/DDEX che troviamo nell'edizione USA)

Inoltre il canale vocale (ascoltato dalla segnalazione di uto) è uno dei peggiori che abbia mai sentito,con un audio troppo chiuso,metallico... potrei continuare con gli aggettivi,ma mi fermo qui... :bluto:

CHE STAI A DI???

Domande frequenti sui film di Evangelion:

Quante versioni dei Film (in particolare di DEATH) di Evangelion Esistono?

user posted image

15 Marzo 1997

Nei Cinema esce Evangelion:Death and Rebirth

Evangelion:Death non è nient'altro che il riassunto degli episodi che vanno dall'1 al 24,con alcune scene riviste o rifatte completamente,come la scena dell'episodio 6 con Rei e Shinji dopo lo scontro con il quinto angelo quando Rei sorride (La mia scena preferita,tra l'altro considerata tale,forse,anche da Anno e Sadamoto,che vollero ricostruire uno dei mometi più belli della serie

con notevoli migliorie grafiche)

Death durò 72 minuti

Una curiosità:

La prima proiezione del film era alle 5.10 di mattina,ma già da tre giorni c'era gente in fila.

Su internet si possono trovare immagini della fila "Chilometrica".

Rebirth è la vera novità rispetto alla serie,ed inizia dlla fine dell'episodio 24.

Il finale però lasciò il pubblico a bocca asciutta,poichè sul più bello partivano i titoli di coda,così

la gente fu costretta a tornare al cinema il 19 Luglio per End of Evangelion.

Rebirth non è nient'altro che la prima parte di End of Evangelion (Air),anche se quest'ultima fu migliorata ulteriormente rispetto a Rebirth.

Rebirth durò 27 minuti

user posted image

19 Luglio 1997

The End of evangelion

Esce nei Cinema The End of Evangelion che è costituito dalla prima parte "Air" (Episodio 25 - rebirth con qualche miglioria grafica e doppiaggio diverso dalla prima versione di death in alcune scene.Se avete entrambe basta che andiate nella scena in cui asuka si trova in fondo al mare,noterete la notevole differenza dell'urlo tra le due versioni...) e "Magokoro o, Kimi ni" (episodio 26').

Curiosità:

Come è suo solito,Anno mette i titoli di coda nel penultimo episodio.

Così,finito Air,partirono i titoli di coda.

Si dice che alcuni spettatori se ne andarono ancora delusi come per death & rebirth,convinti che il film fosse finito. :giggle:

2 Gennaio 1998

EVANGELION : DEATH(True) AND REBIRTH

Andato in onda solo in TV sul canale jappo WoWoW, in questa edizione ci sono delle scene in meno,ovvero quelle degli episodi director's cut + qualche altro taglio,rispetto alla versione home video

NOTA

in alcuni vecchi post e nei vecchi autorun che feci su ews,fini pure io in una totale confusione... :pardon: tale che sbagliai a scrivere in cosa consiste questo Death true riportato sopra...

Praticamente avevo scritto che aveva delle scene in +,ma non è cosi...anzi...

user posted image

7 Marzo 1998

Revival of Evangelion: Death(true)²/Air/Yours Sincerely (March 7th 1998):

-------------------------------

Death (True)² - una seconda ri-edizione di Death per aiutare a capire la storia, poichè Death (true) era difficile da capire a causa dei tagli eseguiti sullo stesso.Una delle aggiunte + importanti è quella di adam sulla mano di gendo a 53min e 44sec

Rispetto all'orignale Death & rebirth è stata eliminata REBIRTH

The End of Evangelion - nessun cambiamento

In poche parole sono stati uniti i due film in un unico "doppio-blocco"

user posted image

Estate 2003

RENEWAL OF EVANGELION

Che cos'è "Renewal of Evangelion"?

E' il progetto di rilancio di Evangelion da parte della Gainax, che a dicembre dell'anno scorso ha annunciato una serie di uscite durante l'arco del 2003 comprendente la serie, i film, gadget, giochi per pc e forse la fine entro l'anno del manga. Ma ciò che più interessa è ovviamente il DVD-Box, uscito lo scorso 25 Giugno, contenente tutta la serie tv, i 2 film e alcuni extra, in 10 DVD. La cosa più interessante è che tutto il materiale è stato rifilmato e rimasterizzato in digitale apposta per il supporto DVD, con una qualità notevolmente migliorata. Inoltre la traccia audio è stata riprocessata in Dolby Digital 5.1. Entrando nei dettagli, il video vanta un nuovo telecine, la rimozione dei "salti" nei cambi di scena, e una maggiore fedeltà e pulizia nei colori.

Da notare gli extra davvero interessanti,come l'intero episodio di scene di vita reale lungo 10 minuti circa ed alcuni trailer inediti.

user posted image

Novembre 3 2004

THE FEATURE FILMS NEON GENESIS EVANGELION DTS COLLECTOR'S EDITION

Nuova versione dei film in DTS 5.1 1536 Kbps (original release: KIBA-1009). Contiene 2 DVD: "Revival of Evangelion 01: Death (true)² " e "Revival of Evangelion 02: Air/magokoro wo kimi ni."

Autore: yume

chi copia questa guida senza chiedere il permesso morirà di una morte atroce :bluto:

:sfotty:

user posted imageuser posted imageuser posted image

Revival of Evangelion 01: Death (true)² DTS Collector's Edition:

[POPGO][FREEWIND][Neon.Genesis.Evangelion][Death.(true)²][DVDRIP][XVID_DTS]

user posted imageuser posted imageuser posted image

Revival of Evangelion 02: Air/magokoro wo kimi ni DTS Collector's Edition:

[POPGO][FREEWIND][Neon_Genesis_Evangelion][The_End_of_Evangelion][DVDRIP][XVID_DTS]

Sottotitoli:

Revival of Evangelion 01: Death (true)² :

Neon.Genesis.Evangelion.Death.(true)².DTS.Collector's.Edition.ITA.SUB.by.yume

user posted image

Revival of Evangelion 02: Air/magokoro wo kimi ni DTS Collector's Edition (aka The End of Evangelion) :

The.End.of.Evangelion.DTS.Collectors.Edition.ITA.SUB.by.yume

Audio ITA DD 5.1 by NeoArgo (TESTATO DA LUI):

Neon.Genesis.Evangelion.Death.(True2)

Neon.Genesis.Evangelion.The.End.of.Evangelion

Muxarli usando Virtual Dub

Per l'audio di death dovrete mettere le seguenti impostazioni

128ms preload e interleave

1310 in delay audio track

Mentre EoE è già sincronizzato

PS

Siccome una delle migliori qualità di questa segnalazione è l'audio DTS JAP,consiglio cmq di vedersi il fim con i sub.

user posted image

Edited by Lord Zaku III

Toh, la gente che sa fare una recensione come si deve id026[1].gif

sposto in oav visto che hai messo il tag,

sicuro che non è un movie? pazzo.gif

metto in home wink.gif

in effetti sono dei movie, ma movie mi toglieva troppe lettere dal titolo laugh.gif

non mi ero accorto che 'cerano altre sezioni desolazione.gif

ho spostato in movie,

se hai voglia di fare anche una bella recensione su evangelion, però cerca il topic wink.gif

Bella rece davvero, mi piacerebbe molto mettere le mani su questa versione, che sarebbe l'ennesima, ma a Eva non si puo' dire mai di no. La mia opinione è che Evangelion non sia stato sfruttato a fondo proprio nel momento cruciale dello svolgimento, e la presenza di continue ri-edizioni continua a sostenere la mia teoria.

Sarò tardo ma ancora come và a finire non l'ho capito davvero.Avrò visto tutte le fini possibili e le spiegazioni in rete...ma boh...

finisce che shinji continua a farsi le pugnette(senza sporcare nessuna però xchè muoiono tutti) biggrin.gif

Everett prova qua.

Questo è quelo a cui sono arrivato io, se non avete visto i film di EVA non cliccate.

--> Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo

Nel caso avessi i miei stessi problemi a visualizzare lo spoiler te l'ho mandato anche per MP wink.gif

Edited by sawatari Go

sei un grande !!!

emote37.gif In effetti ho i miei bei "annetti".