• Announcements

• Lord Zaku III

Regolamento Generale

In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!   05/02/2019

Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita   05/02/2019

Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Lord Zaku III

[DISPLAY] Quale monitor mi consigliate di acquistare? 2010-04-23

Qual è il miglior monitor?   2 members have voted

1. 1. Qual è il miglior monitor?

• LG Monitor TFT 22" W2286L-PF (2ms)
    • Samsung P2270
      0
    • Aspetta, ti scrivo nella discussione il monitor migliore rispetto a questi due...
      0

Please sign in or register to vote in this poll.

17 posts in this topic

Dopo 2 anni di onorato servizio il miglior schermo che abbia mai avuto, ha deciso di dirmi ciao (Schermo Crt: VIEWSONIC - 21" CRT P227FB 0 25MM 2048X1536 TCO03 IN)

Così sono poi passato allo "Schermo Lcd: VIEWSONIC VX922 19"" che acquistai insieme al crt. Ma anche questo ultimamente non si riaccende più a comando.

E stavo pensando vivamente di comprarmi un nuovo monitor nell'immediato.

Fra le proposte (non molte) che offre il mercato odierno ho trovato interessanti questi due:

Samsung P2270 21,5" (2ms) link al prodotto

LG Monitor TFT 22" W2286L-PF (2ms) link al prodotto

Che ne dite? Voi trovate di meglio?

Badget: illimitato (meglio non andare oltre i 22")

Edited by Lord Zaku III

Dopo 2 anni di onorato servizio il miglior schermo che abbia mai avuto, ha deciso di dirmi ciao (Schermo Crt: VIEWSONIC - 21" CRT P227FB 0 25MM 2048X1536 TCO03 IN)

Così sono poi passato allo "Schermo Lcd: VIEWSONIC VX922 19"" che acquistai insieme al crt. Ma anche questo ultimamente non si riaccende più a comando.

Fra le proposte (non molte) che offre il mercato odierno ho trovato interessanti questi due:

Io ho l'HP da 22 pollici e mi trovo un amore....ma imho il monitor non è una cosa su cui possiamo consigliarti, il monitor non è questione di design o di funzionalità....ti deve piacere come si vede, non ti deve stancare la vista ecc....

insomma zzi tuoi :P

Io ho l'HP da 22 pollici e mi trovo un amore....ma imho il monitor non è una cosa su cui possiamo consigliarti, il monitor non è questione di design o di funzionalità....ti deve piacere come si vede, non ti deve stancare la vista ecc....

insomma zzi tuoi :P

Lo so, mi serve per appunto:

- lavori di grafica

- videogiochi [una volta l'anno]

poi se non ha le prese hdmi non è fondamentale

linkami il tuo hp

Edited by Lord Zaku III

su HWupgrade il topic dei monitor nn finisce più..

io apprezzo i samsung.. ho un samsung a casa da 23 pollici con una risoluzione particolare.. 2048 anziche 1980..

questo mi permette di avere due finestre a 1024 affiancate.. ci guardo anche film e altro.. non gioco e chi ha il tempo.. la base è regolabile in altezza.. cosa di cui non potrei più farne a meno.. con tutto il tempo che passi davanti al pc devi trovarti una posizione ottimale (oltre al fatto che lo posso mettere per lungo) che ha 2 ingressi...

ma ti dico la verità.. il pannello non mi entusiasma più di tanto.. ho difatti idea di prendermi un altro tipo di pannello.. e quindi a questo punto prenderò un 24/27 professionale.. (solo per fare lo sbruffone chiaro :))

a lavoro ho due 19 affiancati della philips.. dopo che provi il dual View non riesci più a farne a meno.. il monitor da 22/23/24 è una figata.. ma ti ci perdi.. 2 monitor da 19 sono l'ottimo per chi lavora in grafica o il web.. (a mio avviso).

adesso si trovano monitor a 2 euro anche alla conad.. inutile dire che c'è differenza da pannelli a pannelli..

inoltre se fai grafica e stampi.. devi calibrare il monitor.. cosa che deve essere fatta per avere un minimo di qualità..

di monitor in giro ce ne sono anche troppi.. se hai la possibilità di guardarli scegli quello che ti piace di più.. comprati un calibratore e calibrati il monitor.. se hai spazio sulla scrivania valuta 2 monitor invece di 1..

diffida dei contrasti a 1.000.000 o dei tempi di latenza a 0 secondi con impressioni della retina traminte vibratore anale.. ci hanno fatto gli occhi stacci davanti e guarda se i colori di ti piacciono.. in rete trovi un sacco di recensioni, ce ne sono anche su tom's hardware.. fatti una idea di cosa compri e della differenza dei pannelli..

buona scelta..

spammone

su HWupgrade il topic dei monitor nn finisce più..

io apprezzo i samsung.. ho un samsung a casa da 23 pollici con una risoluzione particolare.. 2048 anziche 1980..

questo mi permette di avere due finestre a 1024 affiancate.. ci guardo anche film e altro.. non gioco e chi ha il tempo.. la base è regolabile in altezza.. cosa di cui non potrei più farne a meno.. con tutto il tempo che passi davanti al pc devi trovarti una posizione ottimale (oltre al fatto che lo posso mettere per lungo) che ha 2 ingressi...

ma ti dico la verità.. il pannello non mi entusiasma più di tanto.. ho difatti idea di prendermi un altro tipo di pannello.. e quindi a questo punto prenderò un 24/27 professionale.. (solo per fare lo sbruffone chiaro :))

a lavoro ho due 19 affiancati della philips.. dopo che provi il dual View non riesci più a farne a meno.. il monitor da 22/23/24 è una figata.. ma ti ci perdi.. 2 monitor da 19 sono l'ottimo per chi lavora in grafica o il web.. (a mio avviso).

adesso si trovano monitor a 2 euro anche alla conad.. inutile dire che c'è differenza da pannelli a pannelli..

inoltre se fai grafica e stampi.. devi calibrare il monitor.. cosa che deve essere fatta per avere un minimo di qualità..

di monitor in giro ce ne sono anche troppi.. se hai la possibilità di guardarli scegli quello che ti piace di più.. comprati un calibratore e calibrati il monitor.. se hai spazio sulla scrivania valuta 2 monitor invece di 1..

diffida dei contrasti a 1.000.000 o dei tempi di latenza a 0 secondi con impressioni della retina traminte vibratore anale.. ci hanno fatto gli occhi stacci davanti e guarda se i colori di ti piacciono.. in rete trovi un sacco di recensioni, ce ne sono anche su tom's hardware.. fatti una idea di cosa compri e della differenza dei pannelli..

buona scelta..

spammone

No, basta con i doppi e tripli schermi

ho il tripleheadgo parcheggiato da anni

ci potevo combinare 2 schermi più portatile o tre schermi e usarli insieme

Basta, w il classicismo, w la grecia!

LOL

ho capito, abbandono la viewsonic e mi butto sull' lg

male che vada, è bello :D

allora il 22 non ti basta.. è piccolo per 2 browser o per i pannelli e altro.. scegli un 24

allora il 22 non ti basta.. è piccolo per 2 browser o per i pannelli e altro.. scegli un 24

Sei sicuro? Ho paura che poi ci entro dentro,

gia con un 22 si tocca i 55cm di larghezza, con un 24 i 60?

ho paura! Sono un umile grafico da quattro soldi e che non ha mai visto una donna nuda io!

Sono timido! O_o

whahaahahaahh, ma a chi voglio darla bere. whahaahahah :aha:

ma scusa fatti una domanda?? quando hai cs5 aperto.. ti manca spazio per vedere le anteprime??

se si prendi un qualcosa di più grande..

altrimenti rimani con un 22..

io ho bisogno di lavorare con 2 finestre aperte del browser.. una shell sotto.. cs4 sull'altro lato..

ho preso un monitor da 2048 per avere le due finestre del browser da 1024 precise.. e mi ci trovo da dio..

poi si può lavorare anche se un eepc da 7 pollici ma questo è un altro discorso..

quando tempo passi a iconizzare finestre per aprire file in php?? editare un logo??

controllare il tuo stato su facebook..???

a lavoro uso 2 monitor, uno per la posta skype msn e minchiate personali..

l'altro per un browser, shell, e programmi di monitor rete.. a volte nella confusione di viene di cercarne un altro..

ma scusa fatti una domanda?? quando hai cs5 aperto.. ti manca spazio per vedere le anteprime??

se si prendi un qualcosa di più grande..

altrimenti rimani con un 22..

io ho bisogno di lavorare con 2 finestre aperte del browser.. una shell sotto.. cs4 sull'altro lato..

ho preso un monitor da 2048 per avere le due finestre del browser da 1024 precise.. e mi ci trovo da dio..

poi si può lavorare anche se un eepc da 7 pollici ma questo è un altro discorso..

quando tempo passi a iconizzare finestre per aprire file in php?? editare un logo??

controllare il tuo stato su facebook..???

a lavoro uso 2 monitor, uno per la posta skype msn e minchiate personali..

l'altro per un browser, shell, e programmi di monitor rete.. a volte nella confusione di viene di cercarne un altro..

Io faccio più o meno quello che fai tu

però in più pc:

prinicpale centrale con schermo più grande: photoshop, editing, videogames, ecc

pc di sinistra: skype, msn, facebook e boiate varie

portatile: relax

LOL tan :D

quanti occhiali hai? :P

hahaha... sono politiche personali.. ovvio che per uno come me che tollera non più di 25 db in casa.. avere 3 pc accesi che sfondano la testa non fa per me.. anche se c'è stato un periodo un cui li avevo anche io.. se è per questo avevo anche un paio di tera di hd.. ma cmq poichè non faccio più editing pesante che potrebbe in effetti bloccare la macchina per minuti non sento la necessità di avere più pc, quindi le cose che faccio le posso spalmare per bene su 2 monitor o spalmarle su di un 24.. (la mia prossima scelta)..

il portatile ormani lo tengo spento.. :D

tan