• Announcements

    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!   05/02/2019

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!   05/02/2019

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!   05/02/2019

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita   05/02/2019

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
Sign in to follow this  
Followers 0
Lord Zaku III

[ROBOT] Il mio capo è un robot

3 posts in this topic

i555_014067mybossisarobot3.jpg

Il mio capo è un robot

Se pensate che il vostro capo sia tra i peggiori, immaginate che cosa succederebbe se fosse addirittura un software.

Da qualche tempo è in corso un esperimento al limite tra la fantasia e la realtà immaginata da Asimov.

Un gruppo di giornalisti, scienziati e programmatori, utilizzando le tecnologie di intelligenza umana distribuita di Amazon denominate Mechanical Turk, intende effettuare un processo unico nel suo genere.

Lo scopo dell'esperimento è utilizzare un software appositamente progettato per fungere da boss di un vasto numero di Turkers (i "lavoratori distribuiti" del Mechanical Turk di Amazon): questi, persone comuni, coordinate dal programma dovranno riuscire a creare un articolo di giornalismo scientifico svolgendo ognuna un piccolo compito assegnato loro dal programma.

Tutto ciò servirà a capire se sia possibile utilizzare un software per gestire la realizzazione di un lavoro complesso attraverso un'opportuna frammentazione del lavoro stesso in diversi compiti semplici.

Il progetto si chiama il My boss is a robot, e il cervelloni coinvolti in questa avventura includono la squadra di Niki Kittur, professore di Human Computer Interaction alla Carnegie Mellon University, esperti in tecnologia e scrittori free-lance tra i quali Jim Giles e MacGregor Campbell.

In passato alcuni informatici hanno già utilizzato il Mechanical Turk per creare un'enciclopedia vocale.

L'intero processo (per la verità molto semplice) era supervisionato da un software, non da esseri umani, ma le operazioni necessarie venivano assegnate ai Turkers.

Sulla base di questo successo potrebbe sembrare logico che i Turkers, supervisionati da un software, potrebbero davvero essere in grado di trasformare un documento di ricerca in un articolo di giornalismo scientifico di 500 parole (scopo, appunto, del progetto My Boss is a robot).

D'altra parte ci sono milioni di ragioni per cui questo meccanismo può fallire - ammettono Giles e Campbell - ma l'esperimento ha in primis lo scopo di generare conoscenza e discussione sull'argomento, anche se non riuscisse.

Già in passato iniziative analoghe hanno incontrato molteplici problemi, come per esempio il progetto "Bionic Jurnalism" di AOL, così chiamato per la fusione di competenze tra uomo e macchina.

Oppure possiamo ricordare CrowdFlower, che trae i suoi lavoratori proprio dal Mechanical Turk, o Samasource e CastingWords, specializzati in trascrizione.

Su quest'onda la startup CloudCrowd sta lavorando a una versione commerciale dell'esperimento My Boss is a robot, con lo scopo di offrire attraverso Servio, alcuni servizi che consentiranno alle imprese di acquistare dei post su alcuni blog tali da essere attuali, ad hoc su argomenti specifici e personalizzabili in base ad apposite specifiche fornite dal cliente.

My boss is a robot è un esperimento giovane, di cui i suoi creatori riferiscono passo passo lo sviluppo presso il sito del progetto.

La domanda più profonda cui i suoi creatori sperano di rispondere è se il processo di giornalismo stesso - e del resto quasi ogni altro tipo di lavoro legato alla conoscenza - possa essere scomposto in anticipo in tanti piccoli compiti distinti tali da poter essere gestiti da una macchina e non da un essere umano.

Qualunque siano i risultati di tale esperimento, i progressi fatti in questo settore suggeriscono che il futuro del lavoro, della conoscenza e dell'outsourcing, certo non sono confortanti nell'ottica di una pura e sana creatività. Source: zeusnews

Share this post


Link to post
Share on other sites

non la vedo così brutta questa cosa... meglio una macchina che certi imbecilli in carne e ossa :bangbang:

Edited by Otonomoro

Share this post


Link to post
Share on other sites
:depravato::cry8::boss:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0