• Announcements

    • Lord Zaku III

      Regolamento Generale

      In Questo Posto Regnano Pace E Tranquillità Chi Disturba La Quiete Verrà Punito Severamente La Community di Lega-Z.com è posto a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E' vietato inserire contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette, regole applicate e rispettate all'interno di questo sito web. Lo Staff di Lega-Z.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi nel forum in quanto, nonostante ogni ragionevole sforzo per essere costantemente presenti, non si è nella possibilità materiale di esercitare un controllo approfondito sugli stessi. Ci sono delle regole che devono essere rispettate per una civile convivenza: -Non sono consentiti messaggi che violino leggi dello stato. -Non è consentito usare un linguaggio volgare, razzista o che possa offendere la moralità. -Non è consentito aprire topic che possano risultare in qualche modo offensivi nei confronti di un utente del forum o che comunque possano creare una simile impressione. -Le dimensioni della firma non devono superare i 400x100 pixel e nelle firme non sono ammesse più di quattro frasi -Rispettate sempre le opinioni altrui, siete liberi di criticare e di non essere daccordo su qualsiasi cosa ma sempre nel rispetto reciproco. In caso contrario i moderatori sono autorizzati a intervenire. Detto questo buon divertimento Per qualsiasi disguido o lamentela in seguito al non rispetto del manifesto segnalate il tutto a un moderatore. Saremo lieti di sistemare ogni cosa che possa offendere la sensibilità altrui Lo Staff Di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice? Clicca qua!   05/02/2019

      Per leggere la guida su come creare e gestire un tuo blog personale gratuito in maniera semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e aprire un tuo blog. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Vuoi inserire/uppare finalmente le tue immagini preferite su un multi images hosting infinito e per sempre? Clicca qua!   05/02/2019

      Per leggere la guida su come inserire e gestire immagini personali (e non). In maniera gratuita e semplice andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e caricare le tue immagini preferite. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
    • Lord Zaku III

      Come si fa a partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere sempre aggiornati? Clicca qua!   05/02/2019

      Per leggere la guida sul Come posso partecipare sulla community di Lega-Z.com? Come si fa a rimanere aggiornati sulla community di Lega-Z.com? andate qua! E' facile, devi solo eseguire la guida e potrai finalmente iniziare a scrivere commenti anche tu. Se hai difficoltà invia una eMail o altrimenti inviami un pm personale Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com Buona partecipazione a tutti!
    • Lord Zaku III

      Aiutaci a tradurre o dai una mano alla crescita   05/02/2019

      Ti piacerebbe tradurre? Ti piace scrivere? Ti piacerebbe dare una mano? Vorresti un bel passatempo? Bravo, invia subito una eMail a o altrimenti invia un pm (personal message - messaggio personale) a Lord Zaku III Se ti impegnerai potrai persino aspirare a diventare una fenice, un moderatore di sezione o entrare nel prestigioso staff di Lega-Z.com
tremendio

[ANIME] Chi è il cretino che all'epoca ha tradotto i testi dei vecchi anime?

4 posts in this topic

Domanda:

??

Chi è il cretino che all'epoca ha tradotto i testi dei vecchi anime? (tipo Mazinga Z, Grande Mazinga, Goldrake)

Ora che li ho rivisti, è tutto sballato!

Poi se mi ricordo bene li avevano addirettura trasmessi all'inverso, ovvero prima Goldrake poi Il Grande Mazinga ed in fine Mazinga Z, slegando così una trologia..

Per non parlare poi di quei pseudo film che furono addirettura trasmessi al cinema, risultato di un montaggio frettoloso ed incurante di qualsiasi trama, per poi scoprire che lo stesso Go Nagai non approvò mai..

Assurdo!!

La mia polemica sta nel fatto che all'epoca erano storie fichissime e che se ne avessero rispettato la trama lo sarebbero state ancor di più. Forse allepoca ci ritenevano una massa di bambini imbecilli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Forse allepoca ci ritenevano una massa di bambini imbecilli..

Mi sa che la storia non è cambiata...

Cmq ti sposto in una zona migliore, mi piace questa discussione polemica :D

Edited by Lord Zaku III

Share this post


Link to post
Share on other sites

è tutto sballato verissimo! e penso davvero che ci prendessero per bambini, non deficienti, ma cmq non in grado di intendere, volere e LAMENTARSI soprattutto!

una volta l'attenzione nei confronti dei programmi per bambini era minima, si pensava che fossero tutte "robe da bambini" appunto! in più si importava tutto NON dal giappone, cioè dalle serie originali, ma DALL'AMERICA, quindi a moi arrivavano le serie "ritoccate" a volte anche graficamente dagli americani!!

però io penso che questo sia stato positivo, è vero che ci siamo beccati versioni atroci di mazinga e compagnia (ma non solo, ricordo che nei gatchaman avevano addirittura aggiunto un personaggio, il robottino sevenstaaarseven! :clap1: , e avevano collegato con riferimenti assurdi mimì e mila e shiro, o le tre serie di robotech che in realtà non c'entrano una mazza l'una con l'altra ma in giappone erano tre serie distinte!!!), ma la scarsa attenzione al palinsesto ha permesso la programmazione di perle che altrimenti non sarebbero mai state trasmesse consciamente dalle tv nazionali e locali.

vi faccio un esempio? BEM. ve ne faccio un altro? sam ragazzo del west.

oppure lo stesso uomo tigre. kenshiro.

questi erano cartoni animati che oggi, con tutti i "controlli" della tv per bambini (finalizzati alla lobotomia e alla uniformazione dei gusti, più che alla salvaguardia psicologica dei piccoli), non sarebbero mai passati! era roba di una violenza cruda e impietosa e noi l'abbiamo vista, in barba alle vecchie polemiche bacchettone di un tempo, che hanno infuriato per anni quando è uscito il mitico (e innocuo tutto sommato) goldrake!!

riassumendo la mia posizione è: guardate checcazz c'è in giro adesso in tv! soprattutto su mediaset o rai.

noi, con tutte le eccezioni del caso e il managing di produzione sballato e la scarsa attenzione artistica alle produzioni nipponiche (che pretendere anche quella negli anni 80 mi sembra proprio esagerato!!), abbiamo visto dei v eri capolavori!!! stuprati? forse, ma di veri capolavori si trattava e un doppiaggio del cazzo non li offuscherà mai in ogni caso.

gli anni 80 erano così, approssimativi e spensierati. nessuno si poneva il problema estetico, ad esempio, o quello artistico! eppure le più grandi opere di cinema, ad esempio, entrate nella storia del cinema, sono di quegli anni.

oggi TRANSFORMERS o HARRY POTTER sono perle artistiche. una volta c'erano alien e ritorno al futuro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo in toto con quanto detto dal Puci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now